Convivenza pavoni, fagiani,

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
federico85

Convivenza pavoni, fagiani,

Messaggio da federico85 »

Ciao a tutti, sto ultimando i lavori di costruzione di una voliera. Per prima cosa vi dico che la voliera ha le seguenti caratteristiche, lunghezza 10 m e va dai 4 m a stringere fino a 3,5 m per un'altezza di 2,5m. La copertura è di 4m x 3m. Ora veniamo al dunque, la mia idea era di prendere una coppia di pavoni, un trio di fagiani dorati e se possibile qualcosa del tipo padovane o morosetta o comunque qualcosa del genere! Mi sapete dare un consiglio sulla convivenza di questi animali?
Grazie a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Convivenza pavoni, fagiani,

Messaggio da Giulio G. »

I fagiani sono piuttosto focosi, un maschio ha bisogno di 2/3 femm. e non essendo monogamo, disturba le cove ecc...
Guarda qui, www.ilpollaiodelre.com
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
federico85

Messaggio da federico85 »

Quindi in uno spazio di quel tipo il consiglio è di mettere soltanto i fagiani (sarebbero la prima scelta tra quelle che vorrei prendere) o magari suddividere lo spazio in due separando in maniera che gli ospiti delle due parti della voliera non si possano vedere.
Se optassi per ospitare soltanto fagiani dorati per l'intera voliera quanti esemplari mi consigliereste di prendere?
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Per ogni maschio di fagiano dorato, ci vogliono 2/3 femmine :D , quindi per la tua voliera , penso 3 maschi con 3 femmine ciascuno vada bene ( ricorda che solo i fagiani dorati convivono bene con più di un maschio per voliera , quindi non mettere altre specie oltre a quella :) ) , 12 fagiani in tutto ( anche se secondo me sono troppi. Mi piace farli stare larghi gli animali ... e parecchio :lol: ) Dai però faccela vedere sta voliera che sono curioso :mrgreen:
Ciao :wink:
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Rispondi