Passero quando prende il volo ?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Alexbird

Passero quando prende il volo ?

Messaggio da Alexbird »

ciao!
ieri ho raccolto per strada un passero che era caduto dal nido,che non riusciva a volare bene.
Quindi ho pensato di raccoglierlo per non farlo mangiare dai gatti e metterlo in una gabbietta in modo che la mamma lo vada ad imbeccare.

Immagine

Questi due giorni è andato tutto bene,la mamma lo sta dando a mangiare.

Ora vorrei chiedervi quando sarà il momento per fargli prendere il volo?
Quando sarà il momento di mettergli qualcosa nella mangiatoia semi dei canarini,pastone o altro?
è opportuno aiutarlo nell'imbeccata?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Passero quando prende il volo ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

il problema è che se sta in gabbia non impara a volare ,xchè x imparare richiedono esercizio costante che possono fare solo in libertà o in una grande voliera,quindi visto che c'è la mamma che lo nutre ti consiglio di liberarlo al piu presto ,oltretutto i passeri hanno uno svezzamento lento,dipenderà dai genitori ancora x una ventina di gg o piu.
Alexbird

Messaggio da Alexbird »

devo provare ad aprire la gabbia e farlo volare ...e nel caso che non ha forza di prendere il volo?
io vorrei provare per altri due giorni in una gabbia piu grande per rendermi conto dell'effettive forze
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

quando lasciano il nido non volano subito ,x i primi gg restano nei dintorni seguiti dai genitori ,e imparano a volare con la pratica e l'allenamento continuo.Ovviamente in questo periodo molti cadono vittime dei predatori (gatti ,gazze,bisce ecc) ma è la legge naturale in cui solo i piu forti sopravvivono e non è giusto interferire piu di tanto.Piu lo tieni in gabbia ,meno possibilità avrà di tornare in libertà.
Rispondi