Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve ragazzi,ho deciso di aggiungere al menu' dei miei canarini i semi germinati....mi hanno consigliato questo procedimento mettere i semi immersi in acqua per 24 ore e poi atre 24 ore a scolare per poi fornire un cucchiaino di questi semi mischiato con pastoncino secco per ogni mangiatoia di ogni gabbia.....tutto questo cibo cambiato ogni giorno..che cosa ne pensate? Sono cosi' nutrienti...e poi le ore di preparazione devono essere cosi' precise ...ciao ..a presto e grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
anch'io li sto usando x la prima volta e uso proprio il metodo che hai detto,x il momento va tutto bene ,ma ho appena iniziato a utilizzare questo alimento.Però io allevo spinus americani x i quali questo alimento è quasi indispensabile x entrare in estro e allevare i pulli ,x i canarini i germinati sono superflui e visto che potrebbero formare muffe letali non vedo il motivo di rischiare una moria di pulli ,x i cana basta un buon pastoncino ,uovo sodo e se proprio vuoi ,piselli scongelati e alleveranno alla grande senza rischi.
Forse hai ragione,oggi li ho messi a bagno,ma non so' se mi va' di rischiare e poi e' un procedimento impegnativo...con uovo sodo pastone secco un po' di spirulina e ovviamente i semi vado sul sicuro...grazie pier lorenzo sei sempre puntuale e preciso