niente piume sul collo

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
davide76

niente piume sul collo

Messaggio da davide76 »

Dopo un mesetto di cura antibiotica e di integratori prescrittimi dal vet per una enterite adesso noto che la mia canarina ha perso le piume sul collo ma mangia regolarmente, fa il bagnetto ed è vispa. Potrebbe essere una falsa muta dovuta allo stress dell'essere presa 3 volte al giorno per le somministrazioni ecc.? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
davide76

Re: niente piume sul collo

Messaggio da davide76 »

Nessuno è in grado di darmi qualche indicazione? :(
lancashire

Messaggio da lancashire »

Dove sta / stava la canarina? dentro casa = manca il sole, dagli alimenti con jodio
Fuori casa? chiedi al veterinario che l'ha curata.
Anche senza foto, non dovrebbe essere muta anticipata; la muta ha regole precise di sequenza cambio piumaggio!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
davide76

Messaggio da davide76 »

Vado nell'ordine la canarina era spesso apatica e si gonfiava e così sono andato dal vet per esotici, sembrerà strano ma a torino c'è solo questa e un'altra non reperibile. Mi ha detto che dalle feci tutto era ok ma che secondo lei aveva un principio di enterite. Niente acari o altro. Mi ha dato in siringa un antibiotico (mannaggia non ho segnato il nome) da dare per 10 giorni due volte e in più Idroplurivit una volta per 30 giorn, il tutto con spruzzata all'inzio di NeoForactil spray. Poi ho fatto l'errore di metterla in casa in cucina e penso che ciò sommato al fatto di averla "maneggiata" per un mese quasi 60 volte e più l'abbia stressata. peraltro quella zona del collo dall'inizio mostrava un piumaggio debole. Morale adesso l'ho rimessa fuori, scioccamente temevo il freddo ma mi sono informato e c'è da temere più le correnti d'aria che nella mia veranda non ci sono perchè chiusa. Il problema è che il collo è sempre senza piume e non so che fare tranne che lasciarla tranquilla. Hai qualche consiglio particolare? Grazie
Rispondi