mi dite che canarino è e se va bene la compagna?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
piccipicci

mi dite che canarino è e se va bene la compagna?

Messaggio da piccipicci »

ciao a tutti. a giugno ho trovato un canarino sul davanzale della finestra di casa :D e ovviamento l'ho adottato. ho cercato di informarmi per i vari negozi di animali e c'era chi diceva che era un lizard e chi invece che era un pezzato. cmq dato che io avevo una gabbia piccola e rotta gli abbiamo comprato una nuova gabbia e anche una compagna nella paura che potesse sentirsi solo però se lei va nella stessa stecca dove è lui, le si avvicina e la becca e inoltre appena metto il cibo in gabbia che sia semini o frutta lui va subito a mangiare e quando lei va la scaccia...
io a primavera vorrei mettergli il nido..ma non mi sembrano una coppia molto affiatata.
inoltre lei è giovane e non si ferma mai nella gabbia (la gabbia è molto grande) salta di continuo di stecca in stecca a guardarla fa girare la testa.. lui è sicuramente più anziano però avendolo trovato non ho idea di quanto possa avere.
a un ultima domanda lui fa spesso il bagnetto (troppo carino da vedere) lei invece sembra intimorita e non si è mai lavata...
aspetto vostre risposte!!
L’allegato Immagine mod.png non è più disponibile
L’allegato 2012-10-24-332 mod.jpg non è più disponibile
Allegati
2012-10-24-332 mod.jpg
Immagine mod.png

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: mi dite che canarino è e se va bene la compagna?

Messaggio da Berenice »

Berenice pensa che:
- il canarino che hai trovato è un simpatico pezzato;
- anche i figli della coppia saranno dei simpatici pezzati;
- l'affinità si mostrerà nel periodo degli amori, quindi in primavera. Ora qualche litigio può anche capitare. L'importante è che i tuoi canarini vivano seguendo il fotoperiodo naturale, in modo da evitare che l'estro si manifesti fuori stagione. Per limitare i litigi, prova a mettere tutto doppio: 2 mangiatoie, 2 beverini... approposito: è un pezzo di verdura quello che galleggia nell'acqua? Se ho male interpretato, ti chiedo scusa; altrimenti... dovresti avere l'accortezza di cambiare l'acqua quotidianamente, e non quando il beverino è quasi vuoto. Per distrarre un po' la femmina, prova ad offrire qualche spiga di panico, che ha una funzione antistress;
- non devi preoccuparti se la piccola non fa il bagnetto: alcuni non ne vogliono sapere. L'esempio del maschio dovrebbe indurla a provare prima o poi... Forse ha paura dell'acqua perchè non ne riconosce la profondità: potresti mettere un paio di sassolini nella vaschetta, per rassicurarla. :wink:
piccipicci

Messaggio da piccipicci »

ciao..grazie per i consigli gli ho comprato le spighe di panico e vedo che le gradisce. l'acqua la cambio tutti i giorni anche due volte al giorno perchè ci si puliscono il becco e la sporcano molto, infatti quello che galleggia è un chicco di pastancino rosso.
a presto
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La coppia è formata da un maschio brinato e una femmina mosaico = piumaggio lungo e miscuglio di brinatomosaico.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi