ciao a tutti. a giugno ho trovato un canarino sul davanzale della finestra di casa

e ovviamento l'ho adottato. ho cercato di informarmi per i vari negozi di animali e c'era chi diceva che era un lizard e chi invece che era un pezzato. cmq dato che io avevo una gabbia piccola e rotta gli abbiamo comprato una nuova gabbia e anche una compagna nella paura che potesse sentirsi solo però se lei va nella stessa stecca dove è lui, le si avvicina e la becca e inoltre appena metto il cibo in gabbia che sia semini o frutta lui va subito a mangiare e quando lei va la scaccia...
io a primavera vorrei mettergli il nido..ma non mi sembrano una coppia molto affiatata.
inoltre lei è giovane e non si ferma mai nella gabbia (la gabbia è molto grande) salta di continuo di stecca in stecca a guardarla fa girare la testa.. lui è sicuramente più anziano però avendolo trovato non ho idea di quanto possa avere.
a un ultima domanda lui fa spesso il bagnetto (troppo carino da vedere) lei invece sembra intimorita e non si è mai lavata...
aspetto vostre risposte!!
L’allegato Immagine mod.png non è più disponibile
L’allegato 2012-10-24-332 mod.jpg non è più disponibile