Riproduzione Diamante Mandarino + Passero del Giappone

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

endriupix

Riproduzione Diamante Mandarino + Passero del Giappone

Messaggio da endriupix »

Ciao a tutti,

sono appena stato attivato e spero con il vostro aiuto di allevare i miei nuovi piccoli amici animali nel migliore dei modi.
Premetto che non ho esperienza con questi animali, fino ad adesso avevo solo un Malamute di 40 Kg e non credo funzioni alla stessa maniera

SESSO: Mi sono stati regalati da 3 mesi due uccellini, un Passero del Giappone ed un Diamante Mandarino. Girando un po su internet e leggendo in giro per i vari forum sono arrivato alla Semi conclusione che il PdG sia femmina in quanto non canta ma "trilla" una volta ogni morte di Papa per il resto si limita ad emettere dei "prr" quasi udibili. Il diamante mi hanno detto essere un Petto Arancio Maschio

GABBIA: La gabbia è 50 x 35 x 30 (L x A x P)

Tornando ai due esemplari sembrano molto affiatati, dormono sempre vicini appiccicati uno all'altra delle volte, ogni tanto si punzecchiano più che altro se uno è dentro la vaschetta dell'acqua e non vuole uscire :D

Ho deciso così di tentare la riproduzione poi i novelli li terrò o li regalerò (avrei già delle persone a cui darli), ieri ho comprato un nido per canarini (non ho guardato, sono un babbo :lol: ) attaccato al fondo di una sorta di gabbia con apertura posteriore, che ho provveduto a rifasciare con un panno, sul fondo del nido ho messo un sottile strato di carta igienica per "tappare" le fessure e di fianco al nido un rotolo con della iuta. Inizialmente hanno sparso la iuta come dei dannati, poi piano piano ne hanno presi dei fili e li hanno messi nel nido, e la PdG dal momento in cui ho messo il nido è rimasta piazzata li dentro quasi costantemente come se stesse covando, ogni tanto usciva per mangiare o bere, ed entrava il diamantino che usciva quando lei tornava