diamantino forse malato

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
eureka

diamantino forse malato

Messaggio da eureka »

Buongiorno
Da alcuni giorni il mio diamantino sembra gonfio quasi una palla e dorme sempre ,occhi chiusi quasi li dasse fastidio la luce tanto da girare il capo dietro la schiena dove si e' anche un pochino spennato.
Oggi sembra piu' vispo dorme meno e qualche volta mi sembra di non vedelo piuì a forma di palla
mi sapete dire cosa puo' essere
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: diamantino forse malato

Messaggio da Dario »

Ciao,
dalla tua descrizione posso solo dirti con sicurezza che l'animale ha qualche problema fisico e sicuramente si tratta di qualche patologia.
Infatti la posizione che assume è il classico "appallottolamento" che gli uccelli assumono quando hanno qualche problema di salute per evitare dispersioni di calore.

Purtroppo non posso esprimermi in merito al tipo di problema, sia perchè non soo un veterinario ma soprattutto perchè non ci hai descritto nesun sintomo.

Come sono le feci?
Mangia?
Beve?
Starnutisce?
Il ventre come è?

Per prima cosa devi isolarlo in una gabbietta, mettilo da solo in un luogo tranquillo, caldo e a riparo dalle correnti d'aria.
Fornisci acqua fresca con ed un alimentazione corretta. A proposito cosa mangia?
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
eureka

Messaggio da eureka »

Ciao ,
Dunque beve normalmente , mangia anche fin troppo secondo me ,lo ho visto spesso mangiare ,(tra l'altro e' da poco che ho gli uccellini),le feci assomigliano tanto a quelle dei topi piccole e nere,il ventre non te lo saprei dire e , mangiano un alimento composto per uccellini esotici
Ti ringrazio molto per l'aiuto ciao
andrea1796

Messaggio da andrea1796 »

colpo di calore dacci del bentelan
andrea1796

Messaggio da andrea1796 »

se mangia molto pure e sbagliato per non ci levare il cibo comunque dacci del bentelan
Rispondi