Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sono 6 giorni che ho una nidiata di ballerine bianche, me l'hanno portate in piena notte. Sto dando loro solo omogeneizzato di vitello/manzo, ma stamattina ho trovato il più piccolo morto. Sono rimasti in 3 ma vedo che uno respira male e mangia pochissimo, e le feci sono un pò liquide, che posso fare? Aiutatemi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Che età approssimativa hanno? Se hanno già penne e piume è meglio, altrimenti bisogna somministrare loro calore anche se fa caldo. Anche dopo l'impiumaggio, comunque, è bene, soprattutto di notte, non lasciarli col solo calore autoprodotto.
L'omogeneizzato di vitello/manzo va bene come emergenza, ma sarebbe meglio sostituirlo con una pappa da imbecco per nidiacei insettivori.
Il fatto che le feci siano liquide mi fa pensare che il loro apparato digerente non stia benissimo, anzi. Sarebbe meglio farle analizzare da un veterinario, eventualmente poi somministrare una cura antibiotica se ci sono infezioni.
In ogni caso sarebbe da sentire subito un veterinario oppure la LIPU.
l'alimentazione è sbagliata,hanno bisogno di camole della farina o del miele e grilli,che troverai nei negozi di pesca(evita i bigattini) o anche sul web,se continui con l'omogeneizzato moriranno tutti.