Trovato nidiaceo, Gozzo ancora pieno- HELP

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ciccia88

Trovato nidiaceo, Gozzo ancora pieno- HELP

Messaggio da ciccia88 »

Salve, è da circa quasi 2 settimane che sto allevando un piccolo nidiaceo trovato fuori.. mi sono informata sul cibo da dargli, ( Semolino mele grattugiate con carote , omogeneizzato, macinato di carne, tuorlo d'uovo etc.. ) le temperature del cibo, e del piccolo, la frequenza delle imbeccate etc.. e sto cercando di fare del mio meglio...qui lo avevo appena preso
Immagine

Poi ha cominciato a metter su le prime piumine
Immagine

In questi giorni ha iniziato ad avere dei comportamenti un pò ambigui, sta appoggiato fisso sul lato del cestello , e ogni tanto ci appunta il becco, eppure non è sporco... e ho notato nel cestello delle chiazze bianche, di pappa, forse troppo liquida? o troppo papposa?
Ma il mio dubbio adesso, è che ha il gozzo pieno, e pare che non si riassorba, non gli sto dando niente da mangiare ( anche se ne chiede ) ma ho paura in un'indigestione, cosa devo fare?
Ecco , questa gliel'ho scattata adesso, qui è possibile vedere anche le macchioline bianche di cui parlavo
Immagine
Spero non sia niente di grave, ho letto , sempre da qualche parte, che se non si svuota il gozzo gli va data camomilla tiepida per sciogliere il cibo nella sacca, è corretto? :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Trovato nidiaceo, Gozzo ancora pieno- HELP

Messaggio da alfaalex »

Lo fanno istintivamente ogni volta che si alimentano, anche perché non possono vedere che tutto il becco sia pulito :D

Il problema dell'alimentazione è che se il pullo è di una specie granivora l'omogenizzato di manzo è da scartare immediatamente. Per la mia poca esperienza questo è sicuramente un granivoro, e credo sia un verdone. Per i granivori basta fornire il pastone da imbecco, lo trovi nelle uccellerie specializzate.

Il gozzo da quanto è pieno? Ogni quanto gli dai da mangiare?
R.N.A.: 84TL
ciccia88

Re: Trovato nidiaceo, Gozzo ancora pieno- HELP

Messaggio da ciccia88 »

Beh , fortunatamente si è sgonfiato.. mi ero allarmata troppo presto.. :P grazie per ora :D
Rispondi