Salve, è da circa quasi 2 settimane che sto allevando un piccolo nidiaceo trovato fuori.. mi sono informata sul cibo da dargli, ( Semolino mele grattugiate con carote , omogeneizzato, macinato di carne, tuorlo d'uovo etc.. ) le temperature del cibo, e del piccolo, la frequenza delle imbeccate etc.. e sto cercando di fare del mio meglio...qui lo avevo appena preso
Poi ha cominciato a metter su le prime piumine
In questi giorni ha iniziato ad avere dei comportamenti un pò ambigui, sta appoggiato fisso sul lato del cestello , e ogni tanto ci appunta il becco, eppure non è sporco... e ho notato nel cestello delle chiazze bianche, di pappa, forse troppo liquida? o troppo papposa?
Ma il mio dubbio adesso, è che ha il gozzo pieno, e pare che non si riassorba, non gli sto dando niente da mangiare ( anche se ne chiede ) ma ho paura in un'indigestione, cosa devo fare?
Ecco , questa gliel'ho scattata adesso, qui è possibile vedere anche le macchioline bianche di cui parlavo

Spero non sia niente di grave, ho letto , sempre da qualche parte, che se non si svuota il gozzo gli va data camomilla tiepida per sciogliere il cibo nella sacca, è corretto?