Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, 4 giorni fa ho trovato un pullo di passero di pochi giorni,totalmente implume(trovate i dettagli nell'altra mia domanda nella sezione SOS nidiacei)
Credo sia un passero, ci sono le foto nell'altra domanda e gli do un pastone tipo farina per nidiacei molto diluito a temperatura ambiente.da subito ho notato un arrossamento dell'intestino e la parte bianca degli escrementi era assente ma solo oggi ha iniziato a fare escrementi gialli, poco formati, con bolle d'aria e prive della componente bianca.
Qual'è il problema?dove sbaglio?mi hanno consigliato il prolife in capsule e l' humatin capsule, vanno bene?
Insomma, come farlo stare bene?
Vi prego di rispondere, è davvero molto urgente, grazie in anticipo!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
secondo me imbottirlo di fermenti e altro è controproducente , innanzi tutto se pensi si tratti di un passero deve essere alimentato con insetti triturati finemente e , nel caso non lo sia sono pochissimi i granivori italiani che alimentano i piccoli solo a semi , potrebbe essere qualsiasi tipo di uccello per adesso , granivoro si ma con dieta mista , aiuterebbe sapere come sono i genitori se li hai visti o se hai visto il nido o almeno se era sotto un'albero o sotto un tetto o un portico da dove ensi sia caduto.
Per me la cosa migliore è fare una purea di insetti morbidi come piccoli grilli , zanare e altri insettini non formiche che ridia un po di forza al piccolo ovvio che non potrai nutrirlo sempre così però per me se vuoi ascoltare il mio consiglio ogni tanto qualche insettino schiacciato devi darlo , ho paura a consigliarti le camole , mi sembrano troppo grasse per un pullo di quell'età ma se trovi le tarme della farina puoi nutrirlo con il loro interno tralasciando l'esoscheletro chitinoso
Ti ringrazio, magari gli darò solo l'antibiotico.
Pensi che abbia qualche possibilità di cavarsela?
Ma solo grilli o per forza una varietà?se li faccio a pezzi non esce tutto il nutrimento?glieli devo dare a ogni pasto insieme al pastoncino?
Grazie mille