Nido interno o esterno

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
antonioiorio

Nido interno o esterno

Messaggio da antonioiorio »

salve amici, ho una coppia di cocorite in una gabbia "standard".
Hanno bisogno di un nido chiuso? Questo va agganciato all'esterno o all'interno della gabbia?

:D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: Nido interno o esterno

Messaggio da giugiu »

Forse davi postare su "pappagalli".
Comunque nelle foto vedo sempre i nidi di legno a scatoletta posizionati sia internamente (se la gabbia e' grande) che esternamente. ;-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per le Cocorite, serve il nido a "Cassetta" in plastica, si lava e non lo mangiano !
Se hai una gabbia di circa 60 cm. devi metterlo esterno, sarebbe troppo ingombrante.
Non sarebbe facile nemmeno metterlo all'interno della gabbia.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao,
come Giulio ti ha consigliato per le cocorite occorre un nido a cassetta, un esempioi è questo:

Nido perla per pappagallini ed uccelli esotici

Per correttezza di informazione bisogna anche dire che in commercio ne esistono sia in plastica che in legno, io preferisco quello in plastica che ti ho mostrato poichè oltre ad essere facilmente richiudibile è anche completamente lavabile.

Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Eliana06

Messaggio da Eliana06 »

io sono d'accordo con giugiu,per i coco servono i nidi esterni in legno,con la conca di minimo 1 cm di profondità (che serve a aiutare la madre a girare le uova e quindi raggrupparle e non far perdere il calore ed inoltre non si creano le zampe curve ai piccoli) e possibilmente più che con lo sviluppo in altezza servirebbe orizzontale perchè non devono stare stretti una volta che iniziano a mettere le piume (staranno sempre uno sopra l'altro ma comunque serve spazio) le dimenzioni minime per un nido per coco sono 17x17x17 poi da adattare alla gabbia :wink:
Rispondi