Vitamine specifiche

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
salvoboh

Vitamine specifiche

Messaggio da salvoboh »

A tutti voi buona sera,ma di vitamine specifiche ne ho trovate diverse mi chiedevo se sono necesserie visto molti pastoncini già vitaminizzati.Nel mio caso con canarino in muta serve comprarlo?Poi di prodotti della raff se ne trovano molti come vitamine come sono?Visto la presenza di pastone vitaminizzato potrei dare solo vitamine liquide per il canto da dare a fine muta oppure non serve a nulla.Chiedo a voi chiarimento in merito e consigli grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: Vitamine specifiche

Messaggio da giugiu »

Semi, pastoncino, frutta e verdura fresche (a giorni alterni), non serve altro ai nostri amici.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
salvoboh

Messaggio da salvoboh »

Ragazzi ma nessuno riesce a dare una risposta o più dettagliate vorrei capire bene se faccio stupidaggimi e faccio cose sensate.Aspetto voi
giugiu

Messaggio da giugiu »

giugiu ha scritto:Semi, pastoncino, frutta e verdura fresche (a giorni alterni), non serve altro ai nostri amici.
:wink:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
salvoboh

Messaggio da salvoboh »

Ho capito che per te e così :-)
giugiu

Messaggio da giugiu »

Guarda credo che le vitamine debbano esser trovate sempre in natura: quelle di estrazione chimica hanno valore suppletivo, cioe' servono - solo secondo il mio pensiero - quando ad esempio il canarino non sta bene ed e' inappetente oppure per colmare grosse carenze in momenti particolari (es. soggetti debilitati e in cova).
Sappi che un eccesso di vitamine puo essere anche molto dannoso, per cui se nutri bene i canarini le vitamine aggiunte potrebbero anche avere effetto contrario a quello sperato.
salvoboh

Messaggio da salvoboh »

Capisco ciò che dici e concordo si,ma avendo un canarino in muta comprato così tale da non distinguere bene il sesso con la muta,detto dal negoziante, ma assicuratomi che e un maschio. Vorrei,adesso che e verso credo fine muta( già 3 settimane che ho comprato) capire se e maschio davvero e fargli completare bene la muta e farlo riprendere a cantare nel migliore dei modi
Rispondi