morte embrionale

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
ciccio1234

morte embrionale

Messaggio da ciccio1234 »

Salve a tutti ho un problema con una coppia di canarini,il problema è di morte embrionale al 4° /5° giorno di incubazione cosa mi consigliate? il problema molto probabilmente è di origine batterica da parte della femmina che in passato soffriva con lo stomaco infiammato ma adesso sembrava essersi ripresa cioè sta benone e le feci sono buone il maschio ha riempito altre uova e sempre tutte perfette ....aspetto risposte saluti....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: morte embrionale

Messaggio da Berenice »

Leggi qui la risposta di Federico77 (che è un veterinario) e di Giulio G. (moderatore ed esperto)... E, se posso dire la mia (ma non sono nessuno...) rivolgiti ad un veterinario: almeno un esame delle feci della canarina io lo richiederei...
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 77&start=0
giugiu

Messaggio da giugiu »

Brava Berenice: credo alcuni post degli esperti andrebbero messi in evidenza in un topic apposito facilmente consultabile, perchè sono molto importanti per tutti.
Comunque io al posto tuo valuterei bene i fattori evidenziati sia da Federico (l'umidità, soprattutto) che quelli indicati da Berenice, anche se, se tu dici che la canarina sta benone, propenderei più per un cambio di posto della gabbia (all'esterno?).
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
ciccio1234

Messaggio da ciccio1234 »

ok grazie visto che umidità temperatura e problemi di guscio non è, farò esami di laboratorio e comunque la levo dalla cova
Rispondi