Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao amici,sono sempre io stavolta in un altro argomento e devo dire che ho sempre da imparare da voi che siete molto bravi ed esperti.Quest'anno ho a diposizione anche un'incardellata femmina,la vorrei usare come balia se ne è necessario,la procedura qual'è?nel senso devo fargli fare il nido normalmente???se si con qualre imbottitura quella per i cardellini o per i canarini???Ed il periodo è uguale agli altri???Ragazzi un grazie in anticipo per il vostro aiuto....ciao.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
a primavera posizioni il nido con materiale x canarini o x cardellini,se hai a disposizione uniscile un canarino maschio che la stimolerà ad entrare in estro,e poi vedi come si comporta.Di solito nidificano ma non depongono uova o ne depongono 1-2 molto piccole, oppure mettile uova finte e quando inizia a covare assiduamente puoi usarla come balia.Alcune però non nidificano mai xchè completamente sterili,non resta che provarci...
Io ho una incardellata che da febbraio a luglio mi ha sfornato più o meno una quindicina di uova, non l'ho accoppiata a nessun altro uccello, si è spiumata completamente sul petto e sul dorso, pur avendo a disposizione juta a volontà.
Secondo me la storia che le incardellate sono ottime balie è solo una leggenda metropolitana....
non è una leggenda,in realtà alcune incardellate sono veramente balie eccezionali,ma bisogna sempre provarle x piu anni di seguito.Se la tua ha deposto promette già bene,insisti mettendo ancora nido e iuta,se si spiuma non importa.