Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve,
so che non è il forum adatto, ma ho deciso comunque di scrivervi, nella speranza di avere qualche parere.
Ho due parrocchetti DAL GROPPONE ROSSO (maschio e femmina, naturalmente).
Fino a più di una settimana fa fischiavano quasi ininterrottamente (e devo dire con grande intensità..) .
Da circa una settimana (o poco più) la femmina di è quasi "zittita", o meglio, fischia , ma molto meno frequentemente e soprattutto con piccolissima intensità (quasi impercettibile). Per il resto sembra (...sembra!) stia abbastanza bene, mangia regolarmente, il piumaggio è regolare ed è abbastanza attiva...dite che è il caso di preoccuparmi? Nella provincia di Potenza non ci stanno veterinari aviari, non so davvero a chi rivolgermi.
Ah! Comunque ho messo circa 15 giorni fa (due settimane dopo l'acquisto della femmina, il maschio l'avevo da anni) la cassetta per il nido: la femmina trascorre tante ore li dentro (non appena sente un rumore si affaccia per 'controllare' la situazione) mentre il maschio non si è mai degnato di entrare.
inoltre, pur avenddo messo sul fondo della gabbia truciolato, iuta e foglie di salice (come indicatomi dal venditore) non hanno preparato un bel nulla all'interno della cassetta....
Grazie mille, spero possiate aiutarmi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online