isabella satine'?

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
biagio11

isabella satine'?

Messaggio da biagio11 »

ecco come promesso a giulio ed a pierlorenzo ..le foto del pullo ad occhi rossi impiumato nato dalla mia femmina isabella e dal padre isabella opale(visto le striature azzurrine e non nocciola) portatore ormai non so piu' di quante razze.i fratelli che sembravano bruni adesso invece mutando sembra che diventino isabella visto che il bruno sta per essere sostituito dal giallo lasciando pero' le striature classiche isabella.....non ci capisco piu' niente....questa' e' la femmina che a mio avvisoo e' satine'...almeno da quello che penso di averci capito dai vostri insegnamenti.
Allegati
isasati77.JPG
isasati2.JPG
'1.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: isabella satine'?

Messaggio da biagio11 »

gli occhi sono rossi le striature nocciola chiarissimo anche il giallo e' molto tenue.che ve ne pare?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

biagio11 ha scritto:gli occhi sono rossi le striature nocciola chiarissimo anche il giallo e' molto tenue.che ve ne pare?
Mi pare che... sembra un avorio, secondo me. Sei sicuro che non vada a batteria ??? Ah,ah,ah,ah.
Biagio, il satinè è un isabella mutato (e diluito)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
biagio11

Messaggio da biagio11 »

appunto giulio il noccila chiaro e il giallo tenue non sono un segno di diluizione dell'isabella? e occhio rosso non vuol dire satine'?......grazie giulio ma non ho capito la battuta sulla BATTERIA...che intendevi?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sì Biagio, dici bene, ma quel canarino non si può chiamare Isabella Satinè, si dice Isabella se ha l'occhio scuro, Satinè se ha l'occhio rosso.
Nel post dove hai messo le foto, spieghi la storia del padre che è un isabella opale, righe nocciola, azzurre, ecc..
E io volevo dire, non è che la canarina và a pile ?? E' finta ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Il canarino nella foto è un satinè giallo,riguardo alla categoria ,potrebbe essere avorio o mosaico,ma questo si vedrà dopo la prima muta.Naturalmente è femmina xchè il padre è portatore.
Rispondi