AIUTO! Piccolo merlo con diarrea

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Jumbo

AIUTO! Piccolo merlo con diarrea

Messaggio da Jumbo »

Ciao a tutti. Come scritto in un altro post,una settimana fa ho trovato un piccolo di merlo parzialmente piumato. L'ho tenuto sotto controllo tutto il giorno perchè sapevo che sarebbe stato meglio non prenderlo. In serata,dopo averlo salvato più volte dalle macchine ho deciso di portarlo via con me. Ho iniziato ad alimentarlo con essiccato di insetti reso morbido con acqua tiepida e dopo due giorni ho iniziato con camole del miele e camole della farina sotto consiglio di un volontario LIPU che ho contatto per sapere se ci fosse un centro nella mia regione per il recupero dei merli. (risposta negativa purtroppo).
Attualmente lo alimento ogni due ore circa con camole (una a pasto,massimo 6)camole della farina (una al giorno) e pastone di insetti.E' cresiuto molto in una settimana. Ieri ha iniziato i primi tentativi di volo,abbiamo allestito in casa una grande voleria per permettergli di esercitarsi,ma stamattina abbiamo notato che le sue feci sono diarroiche. Che posso fare? Cosa può essere?In cosa ho sbagliato? Alimentazione?Stress?Freddo? Concludo dicendo che vive in casa,negli ultimi giorni fa molto caldo e stiamo molto attenti alle correnti d'aria. Aiutatemi. Grazie :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi