informazioni su coppia di canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cipeciop97

informazioni su coppia di canarini

Messaggio da cipeciop97 »

Ciao a tutti... io ho un maschio che mi e stato regalato dallo zio di mio padre 1 anno e mezzo fa. All'inzio cantava molto infatti dovevamo anche farlo smettere a volte talmente che cantava... lo misi per molto in una stanza da solo e lì non cantava mai ma poi lo rimisi nella stanza di prima e incominciò di nuovo a cantare...invece poi dopo un mesetto hai rismesso di cantare e decisi di farlo accoppiare con una femmina andai sempre dallo zio di mio padre e mi diede la femmina la portai a casa e la misi subito con il maschio... dopo 6-7 giorni gli misi il nido con il materiale da costruizione... dopo 2 giorni inziò a costruire il nido.. inziò la cova e fece 3 uova. Passati 13 giorni non si sono schiuse (questo e successo 2-3 giorni fa che non si sono schiuse) ho fatto la speratura e non c'èra niente dentro...ieri gli tolsi il nido con le uova e chiamai lo zio di mio padre e mi disse che li dovevo lasciare stare così nella gabbia e che il maschio si riaccoppierà di nuovo. Disse ti do del mangime che eccita il maschio e la femmina...fin qui tutto bene però il maschio perde le piume e non canta da un mesetto ho provato oggi a dividerlo dalla e rispondeva ai richiami della femmina ma non canta e ripeto perde le piume...sta in falsa muta?? se si che devo fare???....ciaoo grazie in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alessandro92

Re: informazioni su coppia di canarini

Messaggio da Alessandro92 »

Sta in falsa muta e la colpa è tua che per non farlo cantare l'hai spostato in un'altra stanza (probabilmente al buio o con meno luce), ora ti sei giocato la stagione riproduttiva, ma che fastidio ti dava il canto del canarino?
Non si può fare più niente ora che è in falsa muta.
Comunque se hai il posto mettili fuori a luce naturale che è meglio, riparati dalle correnti d'aria e dalla pioggia.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
biagio11

Messaggio da biagio11 »

ma se il canto ti da fastidio perche lo haoi preso=?aaleva lucertole che e' meglio
cipeciop97

scusate a tutti ma non mi dava fastidio il cantooo ma...io sono dispiacuto delle vostre risposte ho 13 anni e sto male io amo gli uccellini e non li ho messi nella stanza perkè mi dava fastidio il canto e solo perkè in cucina davano fastidio i fumi della cucina la luce c'èra e anche molta quella naturale quindi......io non voglio allevare lucertole assolutamente ripeto amo gli uccellini..
cipeciop97

ma quando si riprenderà il maschio??lo devo dividere dalla femmina...
cipeciop97

ma poi il canarino dopo essere uscito dalla stanza da solo ha ripreso a cantare quindi pensate e leggete prima di scrivere...scusate se ve lo dico lo so sono scostumato a dirvi questo però sto male perkè do una brutta impressione agli altri....
ramsete

Messaggio da ramsete »

cipciop non prendertela nessuno nasce imparato , si impara il piu' delle volte dagli errori ...ti consiglio di leggerti i decaloghi per chiarirti al meglio le idee cmq l importante e' capire dove hai sbagliato per non rifare lo stesso errore ,la cucina e' 1 sistemazione errata per i canarini devi dare 1 sistemazione definitiva ai tuoi canarini possibilmente all esterno ben riparati facci sapere gli spazi possibili dove poter alloggiare i tuoi canarini e ti consiglieremo per il meglio :wink:
cipeciop97

io li ho messi in una stanza isolata dove batte molto il sole e stanno lontano dai fumi della cucina ho un balcone ma e piccolissimo non posso mettere due gabbie perkè ora devo mettere 2 gabbie una per la femmina e l'altra per il maschio perkè li devo dividere perkè il maschio e in falsa muta quindi e per forza che devo dividerli...cmq visto lo spostamento forse ha causato la falsa muta perkè da un posto all'altro all'improvviso penso che sia questo...ma devono vedersi oppure no??cmq vi ringrazio per i consigli...volevo sapere qualche consigli sull'alimentazione specialmente sul maschio che sta passando questo periodo di muta...ciaoo e grazie in anticipo
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Prima hai scritto che per farlo smettere di cantare hai dovuto metterlo in un'altra stanza.
Ma sei sicuro di non avere spazio per 2 gabbie su un balcone?!? Io sul balcone della mia camera (che è piccolo) ci ho fatto entrare un mega riparo con dentro una batteria di 4 gabbie da 90!

Per l'alimentazione durante la muta: fondamentalmente devi dargli frutta e verdura fresche, pastoncino morbido, osso di seppia e il grit che contiene sali minerali, ancora meglio se compri il carbongrit e gli mescoli i sali minerali in polvere.
Poi puoi aggiungerli qualche seme grasso per ottenere un piumaggio più bello, la perilla è il migliore, ma ricordati le dosi, un cucchiaino da caffè 1 massimo 2 volte a settimana!
Per la canarina femmina se non vuoi farla covare a vuoto fatti dare da tuo zio un maschio in estro, però pensaci bene, informati perchè sei ancora troppo in esperto, altrimenti rischi di fare un guaio peggiore di questo che hai fatto ora.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
cipeciop97

no non lo so se mi farò dare un maschio non voglio fare altri danni domanderò prima a mio zio poi vedrò perchè voglio prima risolvere il problema del maschio e sistemarli al meglio però non so come fare...io ho un angolo fuori al balcone ma devo prendere prima le misure farò delle foto perchè non mi so spiegare vorrei creare tipo batteria con le mie gabbie che ne ho moltissime in garage e vorrei creare tipo batteria con gabbie una sopra l'altra per così sistemarli fuori al balcone però devo coprirli dalla pioggia dal vento dal freddo come devo fare??...e poi dove si trova tutto quel cibo sempre in uccelleria??
ramsete

Messaggio da ramsete »

se puoi metterli all esterno sarebbe l ideale sempre ben riparati da correnti d aria e sole diretto ,se invece decidi di tenerli all interno devi fare attenzione alla luce i canarini vivono in base alle ore di luce esterne se fuori fa buio loro dormono etc. per l alimentazione compra 1 buon complesso multivitaminico in uccelleria (dove lo volevi comprare?) frutta verdura pastoncino morbido e scagliola...forse potrai riuscire a fare qualche cova siamo ancora all inizio vedi come reagisce il canarino 1 volta ristabilito incrementa la sua alimentazione....
cipeciop97

io già do delle vitamine si chiamano vitaminico candioli liquido ne metto 8 gocce in metà beverino diluite in acqua....il maschio oggi non sta perdendo penne come vedo mi sembra vispo però poi vedremo...loro vivono vicino ad una finestra chiusa ma con la persiana aperta quindi e come se stessero fuori ed entra sole quindi riescono a regolarsi...ciaoo :)
cipeciop97

stanno ancora insieme i due canarini che faccio li divido??ora oppure vedo come va ??
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Lasciali tranquillamente insieme... Se sei fortunato si riprenderà in fretta ed avrai tempo di far fare una cova ai tuoi canarini.
Come ti hanno detto cerca una sistemazione definitiva ai tuoi cana e dai uno sguardo alla sottosezione dei topic consigliati da hobby uccelli.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

biagio11 ha scritto:ma se il canto ti da fastidio perche lo haoi preso=?aaleva lucertole che e' meglio
Biagio sei pregato di mantenere un comportamento comforme al regolamento del forum!
Saluti
Alex
cipeciop97

spettacolalex a me anche ha dato fastidio il comportamento di biagio vbb ma cmq grazie lo stesso...cmq io ora l'ho diviso il maschio perchè se rifanno la cova dopo le uova non saranno di nuovo non feconde??? il canarino quando la femmina "canta" lui risponde con un fischio prima anche nella gabbia insieme alla femmina lo fa secondo me si sta riprendendo perkè non lo vedo così vispo da tempo...poi vedrò se si riprenderà...comunque posso rimetterli isnieme non e che il maschio si accoppi di nuovo e mi riesce la cova non con uova feconde??mi fido del forum...grazie a tutti
cipeciop97

e poi fuori al balcone non e possibile perkè le gabbie non ci entrano sarà possibile al cambio di casa ma avverrà tra qualche anno quindi dovrò sistemarli ora....ora li tengo in una stanza dove batte molto il sole su un tavolino la stanza e abbastanza piccola e già esagerato mettere 2 gabbie....dovrò fare qualche verifica della sistemazione...ciaoo
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Se la femmina è in estro continuerà a deporre uova sia che abbia il maschio insieme o meno.
Se il maschio si riprende saranno feconde, altrimenti sempre infeconde... La falsa muta dura su per giù un mese.
Quindi hai ancora qualche speranza. Però devi trovare un posto in cui fare stare i tuoi cana senza più spostarli.
E deve essere un posto in cui alla sera non accendi la luce (loro devono andare a nanna al tramonto).
Ti consiglio di leggere i topic che troverai qua:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... m.php?f=66
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non prendertela cipeciop,qui siamo tutti amici ed è normale che ogni tanto ci scappa una battuta x scherzo,ma ascolta i consigli di Alex,i canarini devono stare in una stanza con luce naturale,quindi poco frequentata spec la sera,x non disturbare il loro sonno non si devono accendere luci..se la stanza è suff tranquilla va bene come sistemazione definitiva,ma non spostarli piu.
cipeciop97

non la sera entrano pochissime volte anzi a volte quasi mai...ora ho notato che la femmina l'altro ieri quando respira fa un suono strano ieri ha smesso e oggi ha iniziato un altra volta e il suono di una trombetta diciamo..aiutatemi vi prego forse e la lontananza dal maschio???
cipeciop97

ragazzi scusate ancora ma la mia canarina quando respira apre il becco e fa un suono strano tipo trombetta??però fa tutto normalmente.....ufff sono preocupato ho paura che possa succedere qualcosa vi prego datemi una mano per far si che guarisca..
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Forse è un pò raffreddata... Se continua falla vedere da un vet.aviario.
Ma perchè li hai divisi? Non ti avevamo detto che potevano stare insieme?
Saluti
Alex
cipeciop97

e lo so ma se si riaccoppiano e le uova non sono feconde che faccio??il maschio e in falsa muta...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Se il maschio è in falsa muta non si accoppiano...
Se la femmina è in estro farà uova anche se non ha il maschio in gabbia insieme...
Uova che prenderai e butterai...
Dai uno sguardo alla sezione che ti ho consigliato sopra..
Saluti
Alex
cipeciop97

aaa ok allora li rimetterò insieme...
Rispondi