Voliera o gabbie per canarini all'esterno?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
sergionever

Voliera o gabbie per canarini all'esterno?

Messaggio da sergionever »

CIao a tutti chiedo un suggerimento. Devo sistemare i miei canarini all'esterno dove ho un piccolo giardino
Vedo che quasi tutti quelli che si cimentano nell'allevamento però usano gabbie.

Mi chiedo se acquistando una voliera da giardino i mie canarini si possono comunque riprodurre o se devo optare per la cosruzione di una specie di "Libreria" in legno dove posizionare poi gabbie da cova (pensavo a quelle da 90 cm. divisibili) e volierette.
Grazie a tutti :D :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: Voliera o gabbie per canarini all'esterno?

Messaggio da spettacolalex »

Ciao, l'accoppiamento in voliera è molto più difficoltoso, è per quello che tutti usano normalmente gabbie da cova.
Se vuoi accoppiare in voliera, devi dimensionare la voliera in modo adeguato, inserire numero di nidi doppio rispetto al numero delle femmine, nidi equidistanti tra loro ed alla stessa altezza. E poi sperare in bene... :D
Attento però agli spostamenti, ti conviene spostare all'esterno i soggetti quando farà più caldo. Ora rischiano di ammalarsi.
Gli spostamenti conviene sempre farli a muta ultimata, sono meno traumatici e non disturbano la stagione delle cove.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

esistono in commercio delle voliere da esterno con appositi divisori che all occorrenza possono diventare 1 unica voliera ,sempre parlando di 1 nm. limitato di soggetti...dipende dalle tue aspettative di crescita e eventualmente di cessione dei soggetti....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io ti consiglio se vuoi farli riprodure....mettili in delle gabbie da cova....magari la voliera la userai per mettere i futuri pulli....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
sergionever

Messaggio da sergionever »

Ok grazie dei consigli!!! Quindi se opto per delle gabbie zincate da 90 cm divisibili ci dovremmo essere giusto?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

potrebbero andare bene....!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rispondi