rumori becco canarina

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
annabari

rumori becco canarina

Messaggio da annabari »

ciao a tutti. ho una canarina di 1 anno, l'ho avuta 2 giorni fa... ogni tanto fa dei rumori col becco come se sgranasse i semini, ma non respira male, né ha il fischio respiratorio. non so se è perché deve ambientarsi ed è stressata o altro. non è vispissima, ma non si appallottola, cosa che succede quando stanno male. la porterò dal vet che però nel fine settimana nn c'è. avete un consiglio, per favore?
anna

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
annabari

Re: rumori becco canarina

Messaggio da annabari »

perdonate, so che non è un obbligo rispondere, ma davvero non posso portare dal mio amato vet la canarina, perchè non c'è. avete una dritta? può essere un lieve problema respiratorio o coccidiosi? non curo gli animali a cavolo, ma voi spesso mi aiutate!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Si becca le piume?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
annabari

Messaggio da annabari »

no no... non si becca le piume...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Secondo me non è nulla di grave, vai tranquilla...
Saluti
Alex
annabari

Messaggio da annabari »

ok, grazie... aggiorno...
annabari

Messaggio da annabari »

... altro che non è grave! il vet ha detto che ha un grosso problema polmonare, molto a rischio la sua vita! antibiotico per aerosol 2 volte al dì ed un prodotto per la diarrea... non so se ce la farà... uffa...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Cavolo! :(
Saluti
Alex
annabari

Messaggio da annabari »

sono terribilmente inc...ta con certe persone senza scrupoli ed attenzione per gli animali!!! era già grave quando è arrivata, io farò il possibile, ma è la seconda volta in un anno, ne ho già persa una quest'estate!!!
ora, siccome la piccola è debilitata (mangia, però) che integratori posso darle, che la tirino un pò su? tra l'altro, il vet ha detto che "se" guarisce, rimarrà con qualche alveolo malfunzionante, in pratica a vita con problemi respiratori...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Purtroppo l'unico modo per fare veramente del bene agli animali è il non fare acquisti da certe persone...
Se ci facciamo impietosire ed acquistiamo comunque loro non smetteranno mai di vendere.

Come integratore puoi dare un multivitaminico in gocce.
Saluti
Alex
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, Spettacolalex... non l'ho acquistata... me l'hanno portata, regalata, in un trasportino da grilli, penso che stesse lì da un pò, infatti ha la coda tutta rovinata...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Poverina... Speriamo si riprenda... :(
Saluti
Alex
annabari

Messaggio da annabari »

le sto facendo 2 aerosol al giorno, antibiotici, e vefloxa perchè ha problemi intestinali. la tengo al caldo ed isolata. praticamente in una veranda attigua alla mia camera da letto. per andare a letto faccio tutto al buio e non se ne parla di leggere...
spero di portare buone notizie... grazie...
annabari

Messaggio da annabari »

aggiornamento: gli aerosol antibiotici pare le facciano bene. non fa più quei rumori col becco, ed è più vispa. il vet non mi ha dato molte speranze, ma nel frattempo combattiamo... è sempre al caldo e di notte copertissima e calda. le sta ricrescendo la coda mutilata...
annabari

Messaggio da annabari »

ciao. aggiornamento e consiglio.
la cana sta un pò meglio, emette qualche suono, ma bruttarello, come se avesse "mal di gola" (visto nell'ottica umana)
stamane ho notato di nuovo piccoli rumori col becco. la sto curando bene, ma che posso fare di meglio?
2 aerosol al dì (clenil+tobramicina)
vefloxa nel beverino
intesti salus (integratore vitamina e contro problemi intestinali)
è al caldo, isolata
mangia un pò tutto
che ne pensate, posso far meglio? il vet mi disse che sarebbe morta dopo poco... invece...
grazie
anna
annabari

Messaggio da annabari »

... nessuna dritta? ah, l'esame delle feci dice che ha pure i coccidi...
non ci si fa mancar nulla, eh?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Cavolo... :(
In questi casi quasi nessuno si osa a dare consigli, è come fare un terno al lotto...
Avendo tu consultato un veterinario credo sia l'ideale seguire i suoi consigli...
Personalemente non sono in grado di aiutarti... :(
Saluti
Alex
annabari

Messaggio da annabari »

ok. aspettiamo e speriamo. grazie comunque dell'attenzione... posterò una foto appena la riterrò fuori pericolo. ovviamente non se ne parla di accoppiarla. peccato, è carina davvero...
grazie
anna
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, tento un aggiornamento, visto che spesso non c'è il "finale" dei nostri amici con problemi.
con la cura del veterinario, postata sopra, la canarina è guarita, e la coda le è ricresciuta. è persino in estro. è bella vispa e finalmente sento i suoi cip! oggi esami delle feci, che vedo un pochetto liquide (la sto viziando col cibo, era una scheletrina). sono felice di ciò, visto che mi avevano dato nessuna speranza.
secondo voi, può entrare in riproduzione se sta bene al 100 per 100?
grazie
anna
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Anna ... io sono Mirta .. mi introduco alle tue comunicazioni: io ho una canarina che ha finito la falsa muta da più di un mese, è in gabbia col maschio ma ancora non se ne parla di mettere su famiglia; ho sempre letto che canarine con problemi di salute, avuti nell'anno, non è consigliabile metterle in riproduzione. Io sono principiante, sto imparando un mucchio di cose attraverso questo forum, ma se fossi in te per quest'anno salterei tra l'altro ti è arrivata magrolina e ammalata, meglio rimetterla in forze per quest'anno e la primavera prossima sarà in forma ... ti dico, la mia, nonostante avesse "solo" una falsa muta (che cmq debilita, mangiava poco ecc...) ancora non si è ripresa al punto di riprodurre !!!
Non so se gli "esperti" sono d'accordo con me ... io ti do solo un suggerimento personale !!!

Ciao ...

Mirta
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

giusto consiglio,il problema è che i canarini non fanno quello che vogliamo noi.se è in estro deporrà anche a terra,e inoltre spiumerà se stessa e soprattutto eventuali compagni di gabbia.potrebbe farla deporre e non farla covare togliendo le uova appena deposte,ma continuerà cmq a deporre x tutta la stagione riproduttiva.scelta difficile.
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, Mirta e Pier Lorenzo... sono stata dal vet oggi pomeriggio. l'ha controllata e non riconosciuta. ha detto che sembrava un'altra! sono stata fiera! sta bene ed è proprio carina! mi ha detto che sta entrando in estro e che potrei farla accoppiare senza nessun problema, perché è vero ciò che dice pierlorenzo, comincia a deplumarsi e si stresserà. e l'altra femmina che ho in cova, l'anno scorso ha fatto un sacco di uova da "single", e queste che ha sotto (è col maschio) sono piccole e forse neanche buone. mi ha detto (sempre il vet) che è normale, perché l'anno scorso si è stressata inutilmente e a vuoto, in pratica si sfibrano di più se non covano. boh, ragazzi non so proprio. aspetto un pò, visto che qui il sole fa un pò il pazzerello... grazie a voi, per l'attenzione...
anna
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ah bè ... allora ti va meglio di me che la mia ancora non ne vuole sapere di niente ..... :lol: ... chissà !!!

In bocca al lupo Anna !!! [smilie=041.gif]

Mirta
annabari

Messaggio da annabari »

grazie, Mirta. ci aggiorniamo... in bocca al lupo anche a te!
annabari

Messaggio da annabari »

ma che bella annata!!!! la canarina che stava bene, da 2 giorni si è come "incantata", non è più molto attiva, mangia, ma sta molto tempo ferma su una sola zampina. non ha ferite né rotture. le ho già fatto 2 aerosol, ma non so che altro diamine sta succedendo! domani penso di andare dal vet, ma... se ci arriva, a domani! so che è una domanda vuota, che posso fare ancora???
demoralizzata
anna
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Anna.

Sei andata dal vet ? che t'ha detto? come sta la tua canarina ?? anche la mia ogni tanto va in palla ... si ferma per qualche minuto, come una statua e poi si riprende ...

Mirta
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, Mirta. l'ho lasciata dal vet stamattina, la vedrà nel pomeriggio, in serata saprò, poi ti dico. ma anche la tua si "incanta"? ha per caso gli occhi rossi? la mia è una satinè...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Anna.

Sì ha gli occhi rossi quando la si guarda in controluce col sole ... cosa vuol dire satinè ?? io credevo di aver comperato un canarino (maschio) giallo alla Titti e mi sono ritrovata una femmina ... che non fa uova !?!?!?!? nè vuote ... nè piene ... avendo il maschio in gabbia dal 16 marzo ?!?!? :shock:

va bè ... pazienza !!! tu hai altri canarini vero ?? io no però in autunno vorrei prendere una coppia di rossi !!! [smilie=041.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, di sicuro gli esperti ti risponderanno moolto meglio di me (hai postato una foto?), credo tu abbia una isabella, e la satinè è un fattore di diluizione del tipo isabella. gli occhi rossi sono un pò speciali, mi hanno spiegato anche di una fotofobia. ma nel tuo caso non credo. il fondo è rubino, giusto? io ho il maschio così! c'è una foto su che canarino è!
non fa uova? il maschio è maschio, vero?? perché io avevo una femminuccia (e nel forum ci sono esperienze simili) che cantava come un maschio, solo un pò meno forte! ed ha fatto 3 covate!
comunque il vet dice che si è fatta male alla zampa, (non so come) per cui tra il dolore e lo spavento la piccola si blocca.
spero sia così. io ho 4 canarini, 2 m e 2 f, ma questo è un anno... boh? adesso riproverò ad unire una coppia, visto che il m isabella è stato poco bene. ho la sua f mosaico che ha già fatto il nido e sta per entrare in deposizione. si stava spiumando sana sana!! vedremo! qui a bari piove e il caldo ha fatto marcia indietro. forse bisogna aspettare che il sole riscaldi un pò. non demordere, magari hanno bisogno di più tempo! fammi sapere!
ciao!!!
anna
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Anna.

Sì avevo postato una foto sul topic "Piuma e PEpito" ... sì sì il maschio è maschio non ci sono dubbi canta a squarciagola e l'ho comperato da un allevatore serio ... dopo l'acquisto della canarina gialla, che mi hanno venduto in negozio per maschio, ho deciso STOP coi negozi. Ho trovato questo signore iscritto al FOI che ha un allevamento bellissimo e da lui vorrei prendere i rossi questo autunno. Anche a VE le temperature sono scese, da 23/24° siamo tornati a 18° con un bel venticello fresco !!! però io i cana li ho in casa e penso sia questo il motivo del non accoppiamento, sono disturbati. Ti dirò, durante la settimana non ci siamo mai andiamo via presto al mattino e torniamo intorno alle 19 quindi durante il giorno sono tranquilli più che mai .... mah ?!?!? non so ... ho provato a dividerli + di qualche volta, quando lei è sola è agitata, nervosa, saltella di qua e di là allora li ricongiungo e lei non lo vuole ... forse è come dici tu, la natura è perfetta e magari attende solo un tempo caldo più stabile !!!!

va bè, staremo a vedere casomai ci riproveranno l'anno prossimo !!!!

Ciao Anna !!!

Mirta
Rispondi