zampe rigide e nere

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
stefania88

zampe rigide e nere

Messaggio da stefania88 »

Salve a tutti sono Stefania,
il mio canarino ha avuto inizialmente un gonfiore alla zampa,successivamente ha cominciato a non avere più sensibilità ad entrambe le zampette non riuscendo più a stare in equilibrio sui posatoi.
L'ho fatto visitare da un veterinario ieri mattina e mi ha risposto che se fosse stata una forma di vaiolo non ci sarebbe stato nulla da fare ma comunque sia mi ha prescritto un antibiotico (bactrim) più un'antiparassitario (ivermectina) applicato sulla cute.
Nel giro di un giorno la zampa è diventata completamente nera ed immobilizzata con le "dita"storte e secche che lui continuamente pizzica con il becco...
abbiamo spostato la miscela di semi e il beverino sul fondo della gabbia poichè come già detto non avendo più sensibilità alle zampe rimane sul fondo e si muove solo per mangiare e bere
Avete già avuto esperienze simili? quale potrebbe essere il problema?e come potrei risolverlo se potesse esserci una soluzione?
Grazie in anticipo...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Re: zampe rigide e nere

Messaggio da Poepila »

:D :D

Se riesci metti una FOTO- La diagnosi del veterinario mi
pare ERRATA??? Per diventare nere le dita e zampetta da
come hai scritto. Penso che sia rimasta incastrata in qualche
parte della Gabbia per cui perderà l'arto---cancrena---.-

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
stefania88

Messaggio da stefania88 »

se riesco metterò una foto comunque il problema non è come dici tu perchè se cosi fosse stato l'altra zampetta e le ali non avrebbero riscontrato problemi invece anche l'altra zampetta la tiene dritta e rigida e purtroppo vedo che non reagisce all'antibiotico :(
grazie comunque per l'aiuto.....
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

anch'io penso che il vet nn ci ha capito molto. le zampine che nn reggono possono indicare anche sintomi neurologici di varia causa.. in bocca al lupo
... buona fortuna a tutti gli animali ....
leti

Messaggio da leti »

ciao stefania 88, è passato un po' di tempo da quando hai scritto del tuo problema dell'uccellino con zampe nere e rigide che fa fatica a stare in piedi. Mi sta capitando la stessa cosa, sintomi che su internet non corrispondono esattamente a quelli nostri. Volevo sapere se tu sei riuscita a risolvere perchè il mio veterinario non credo che abbia azzeccato la diagnosi (per lui sono acari perchè ha perso un po' di piume sotto il becco) ma il mio uccellino nn ha le scaglie gialle di questa malattia. le zampine sono rosso e gonfie e da poco un dito è diventato nero e sull'altra zampa è un po' nero sull'intersezione delle dita. Ti prego se puoi aiutami. Spero che il tuo uccellino stia bene. Grazie in anticipo :( :( :(
leti

Messaggio da leti »

qualcuno mi riponde??? uccellino e padrona disperati!!!
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Porta pazienza... Non è una chat in cui ti rispondono in modo immediato...
Per di più è un post vecchio...
Ti posso dire ciò che farei io al tuo posto: massima attenzione alla pulizia delle gabbie, non deve mancare la griglia di fondo.
Posiziona posatoi di diverso diametro, a volte le zampe si arrossano perchè chiudono sempre sullo stesso diametro.
Può aiutare anche una spiga di panico che fare fare un pò di movimenti diversi al soggetto (Si appendono).
Le zampe puoi spennellarle con della tintura di iodio.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
coppia07

Messaggio da coppia07 »

ciao, anche il mio canarino ha le zampe molto scure da qualche giorno e quando prova a salire sui posatoi perde l'equilibrio.
oltre a questo però ho notato anche altri sintomi: diarrea di colore verdastro, molta sonnolenza, respiro affannato.
anche il tuo canarino è in queste condizioni? spero che qualcuno ci possa aiutare
Rispondi