esistono canarini isterici??

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
clarettarossa

esistono canarini isterici??

Messaggio da clarettarossa »

Ciao a tutti! [smilie=061.gif]
La mia è più che altro una curiosità, visto che mi sembra che i miei tre canarini stiano abbastanza bene..
Ho un ibrido femmina F1 da dicembre 2009, appena preso pensavamo fosse un maschio ma poi ha cominciato a fare le uova e abbiamo scoperto essere femmina. Il problema è che fa continuamente uova non fecondate e sta ormai da mesi sempre nel nido a covarle, io continuamente gliele tolgo ma lei puntualmente ne depone altre dopo un paio di giorni al massimo. Esce dal nido solo un paio di volte al giorno al massimo per 2 minuti solo per mangiare, correre dietro agli altri per beccarli e fa dei versi che sembra stia imprecando.. è proprio cattiva, per questo penso che sia isterica. Non ha problemi di penne e piume, sono sempre lisce e lucenti. La gabbia è bella grande, riescono anche a fare dei brevi tratti in volo.
Io penso che abbia dei problemi psicologici..potrebbe essere o mi sto solo inventando una diagnosi???
Grazie mille.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: esistono canarini isterici??

Messaggio da Oip90 »

Il fotoperiodo com'è? Il calore? Sono tutti fattori ambientali che influiscono direttamente sul cervello degli uccelli....
A quest'ora dovrebbe essere gia che in muta, vuol dire che qualcosa non quadra.

p.s. mai tolto il nido, uova e materiale ormai?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

La causa devi cercarla nel modo di allevare, di sicuro sbagli in qualcosa.
Gli animali vivono di istinti, se depone a raffica evidentemente ci sono le ore di luce per poterlo fare........
Questo è induscutibile altrimenti sarebbe già in muta visto il periodo.
Dove li tieni? Dentro casa? Il soggetto è nervoso perchè in estro perenne.

Ciao, Alex.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Penso che esistono SOLO i proprietari dei SOGGETTI

:mrgreen: :mrgreen: ISTERICI :mrgreen: :mrgreen:

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
clarettarossa

grazie per le risposte..
i canarini li tengo in giardino tutto il giorno, quando il sole cala li porto in casa.
Secondo voi dovrei levare il nido??
e scusate l'ignoranza..ma cosa vuol dire fotocalore?? :?:
All'inizio non aveva il nido e faceva le uova nella mangiatoia dopo aver tolto tutti i semi, per questo le ho messo poi il nido.
Nella gabbia con lei c'è anche un maschio di un anno che nella stagione giusta era in estro, ma lei non si fa mai avvicinare da nessuno, anzi lo becca, quindi io penso che se fosse stata in estro si sarebbe fatta avvicinare, no??!
Grazie mille..
clarettarossa

vabbè...
io continuo a lasciarle le uova, così almeno lascia in pace gli altri due. Per quanto riguarda le ore di luce non credo di sbagliare perchè li tempo all'aperto quindi è come se vivessero in natura.
ciao a tutti!
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Guarda che non va bene fare avanti in dietro da dentro fuori, o lo tieni all'esterno o in casa....è parecchio stressante uno spostamento tutte le sere, soprattutto se in casa la sera ci sono luci accese, rumuri etc.
clarettarossa

Quando li metto in casa, restano sempre al buio e con una tela sulla gabbia..
Io avrei paura di trovarli congelati se li lascio fuori anche la notte d'inverno!
:?
ramsete

Messaggio da ramsete »

Basta schermare la gabbia da eventuali predatori e poi fuori stanno benissimo non ho mai avuto problemi d inverno resistono anche alle basse temperature , no pioggia ,correnti d'aria , zanzare ti consiglio di togliere tutto se ci tieni ai tuoi canarini , siamo quasi a settembre i miei hanno quasi terminato la muta 0 piume in casa , mia moglie spiumava me se li tenevo in casa :lol: questo e' il mio consiglio poi fai come credi sia meglio :wink:
Rispondi