stoppare la femmina

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
apolloscintilla

stoppare la femmina

Messaggio da apolloscintilla »

Salve a tutti.Vorei consigli su come far smettere Scintilla :Apollo è in muta piena,i pulli anch'essi in muta sono in voliera,la femmina però anche se le ho tolto il nido ed il materiale si ostina a fare il nido nella mangiatoia con le piume di Apollo!!!
Le ho tolto le uova come consigliatomi ma non va in muta e sta a giornate dentro la mangiatoia.Il povero Apollo non può neanche mangiarsi i semi in pace...moriranno di fame?Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi...
Ah...ancora una domanda...che succede se anche i canarini bianchi e giallini mangiano il pastone rosso?
Saluti a tutti.
ApolloScintilla

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: stoppare la femmina

Messaggio da Alex1977 »

I canarini vanno in muta quando le ore di luce diminuiscono. La domanda quindi è semplice: dove li tieni?
Se li tieni sotto una lampada 24 ore al giorno (si tratta di un esempio ovviamente) deporranno all’infinito e non andranno mai in muta. Vedi galline ovaiole…
Il periodo è corretto, ad agosto tutti i soggetti dovrebbero andare in muta. Vedi di creare un po’ di penombra nella gabbia, oscura leggermente la gabbia lasciando a disposizione la luce necessaria per nutrirsi. RIPETO, PERMETTI LORO DI ALIMENTARSI ALTRIMENTE MUOIONO.
Anche i bianchi e i gialli si coloreranno di rosso se utilizzi il pastone colorante. Non saranno né bianchi né rossi né gialli ma un colore strano e brutto. Ma questo è il mio parere.
L’unico bianco che non si sporca è il recessivo.

Ciao, Alex.
apolloscintilla

Re: stoppare la femmina

Messaggio da apolloscintilla »

Grazie della risposta Alex.I miei canarini stanno all'aperto riparati su due lati e coperti da una tettoia.Mi domando come mai i tre pulli nati a giugno siano in muta ed anche il maschio bianco che sta nella stessa gabbia della femmina lo sia ed invece lei si ostini a stare dentro la mangiatoia!
Rispondi