Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...ammappa ma qua c'è ViKa che è fortissima
...due maschietti grigi ed una femminuccia che potrebbe essere una dorso chiaro oppure una mascherato ...ma aspettiamo un po'
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Grazie per la vostra risposta e avevo un'altra domanda ... fino a quando posso tenerli tutti insieme ???c'e rischio che potrebbero formarsi delle coppie in seguito???
A questa età possono, anzi devono già stare da soli. Proprio per la causa che si possono formare coppie tra fratelli , oppure tra figlio e genitore, queste cose sono sconsigliate. Prima devi trasferire in un"altra gabbia i piccoli, tutti insieme. Dipende da cosa ne vuoi fare, se li tieni, max fino 3 mesi di età si possono tenere insieme, poi li devi dividere tra maschi e femmine. Se li vendi, i negozianti ci pensano da soli a dividerli.
VICTORIA Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
Beh secondo me è una femmina mascherato occhi neri e non dorso chiaro!! Gli altri 2 sono naturalmente dei maschi Grigi. Beh ciò che dice Vika è in parte giusto, in effetti c'è il richio che si formino coppie tra consaguinei se li tieni tutti assieme ma in realtà si possono tranquillamente scoppiare le eventuali coppie che si formano. Altra cosa i negozianti purtroppo non sono così bravi, sono capaci di tenere ammassati anched 20-30 diamantini in un'unica gabbia, naturalmente tenendo maschi e femmine assieme!!
È vero che si possono tenere tutti insieme, magari in una vogliera....ma così cmq. i maschi litigano e si "spennano" a vicenda. E poi saranno tutti nervosi ... Non credo che tenere i maschi insieme con le femmine fuori dalla stagione riproduttiva sia il massimo.
Poi i DM sono molto territoriali. I mio l"unico M di DM ( sta insieme con 2 PDG e 3 DCL ) appena vede la "sua" F in un altra gabbia diventa un doberman e "mette in riga" pure DCL.
VIKA
VICTORIA Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
Mah personalemnte ho sempre avuto maschi e femmine insieme fuori dalla riproduzione, è i soggetti si spennano ugualmente tra loro. Quindi poco cambia se li tieni divisi per sessi o se li tieni misti!! E cmq ti ripeto che i negozianti se ne fregano altamente se i soggetti si spennano se stanno bene o male e altre cose!!! Purtroppo così vanno le cose!!!
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Non mia eh. Io li tengo in gabbie grandi (anzi prima li avevo in una voliera di 150 cm di lunghezza ed erano misti). Ora sono divisi per sessi in gabbie da 120 è si spennano ugualmente!!!