canarino con sisntomi respiratori

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
alipax

canarino con sisntomi respiratori

Messaggio da alipax »

ciao, ho una coppia di canarini, il maschio sta poco bene da una decina di giorni.
I sintomi iniziali erano i seguenti, sonnolenza, rigonfiamento delle piume e muco dal naso, gli ho somministrato il VEFLOXA per una settimana durante la quale il canarino ha continuato ad alimentarsi.
i sintomi sono evoluti, ha buttato fuori molto muco a un certo punto ha avuto anche una specie di congiuntivite, poi il muco è sparito, ma non si riprende.
gli sto dando il rescue remedy dei fiori di bach nell'acqua, ma continua a dormire e a stare a pallina, sembra anche affannato, ma niente più muco.
perché non si riprende???
cosa può essere?
grazie a chi mi saprà aiutare
alice

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alipax

Re: canarino con sisntomi respiratori

Messaggio da alipax »

Mi sono dimenticata che gli ho dato anche del miele e quando aveva gli occhietti chiusi gli ho messo due volte una goccia di collirio omeopatico della boiron.
Altro non mi viene in mente.
Mi fa una pena incredibile vederlo così abbattuto.
alice
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

quando la Ssintotatologia va oltre l'arrffamento ti conviene portarlo da un veterinario specializzato
... buona fortuna a tutti gli animali ....
alipax

Messaggio da alipax »

il veterinario mi aveva prescritto il VEFLOXA, ma ora non è rintracciabile, quindi cercavo altri consigli....
hellen

Messaggio da hellen »

Questi possono essere i sintomi di uno stato influenzale da curarsi lavando con acqua borica tiepida gli occhi e la nari. Se presenta scolo purulento dagli occhi e dal naso potrebbero essere affetto da sinusite infraorbitale e puo' insorgere gonfiore dell'epidermide sotto l'occhio,che puo' arrivare a spostare il globo oculare fino a distruggerlo. Bisogna lavare le parti interessate da questi sintomi con acqua borica tiepida e spalmarvi sopra due volte al giorno della pomata all'aureomicina. E' opportuno aggiungere all'acqua da bere della streptomicina. spero che il mio consiglio ti possa essere d' aiuto :D
Rispondi