Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dipende da cosa vuoi ottenere.. vuoi solo che nn si spaventino quando ti avvicini? vuoi che volino in libertà e rientrino da soli in gabbia? o vuoi che ti salgano sul dito e sulla spalla, o magari che usino quelle palestrine in legno che vendono nei negozi...vuoi farli parlare..?
il primo passo è sempre farli fidare di te e delle tue mani..e si fa mettendo le mani vicino alal gabbia o dentro, magari con del cibo sopra, senza muoverle finché nn si avvicinano, qualche minuto + volte al giorno. con tanta pazienza. poi il passetto successivo..
NO IO LI VORREI ADDESTRARE (TERMINE UN PO BRUTTO PERO VABBE)
PER TENERLI FUORI DALLA GABBIA E QUANDO VOGLIONO RIENTRANO DA SOLI OVVIO NON DEVONO AVERE PAURA DI ME
ciao io ho 5 pulli il piu grande non ha appena 9 giorni e anche io vorrei abituarli a farli salire nelle mie mani e cercare di fargli dire qualche parola ,ma sopratutto verrei poterli fare unscire dalla gabbia .mi hanno detto che li dovrei svezzare io appena anno 20 giorni ,staccarli dai genitori e dargli io ogni paio di ore cibo e attenzioni ,ma il mio lavoro non me lo consente in quanto sono fuori casa dalle 7.30 alle 15.00 quindi a quelle ore è impossibile accudirli per me .per cio vorrei sapere anche io come posso fare .se ce un altro metodo,tipo aspettare che riescano a mangiare da soli e nel fra tempo iniziare a prenderli quando sono in casa.... che dite il risultato sara lo stesso o no?
Le cocorite sono molto più facili da addomesticare che gli altri pappagallini, basterà che si abituino a essere toccati e questo puoi farlo quando stai a casa, poi comunque dipende dall'indole personale di ciascuno di loro, non sono tutti uguali.
Ivana