Ciao
è la prima volta che mi capita di scrivere qui e spero che qualcuno mi possa dire cosa può essere stato... dico stato perchè sono già intervenuta e penso che la cosa si sia risolta... almeno lo spero... uno dei pulli per qualche giorno ha avuto la parte laterale del becco molto gonfia (vedi foto) non teneva più il becco chiuso...vi dico quello che ho fatto
allora non so se si può parlare di cisti... quello che so è che ormai aveva fatto infezione e si gonfiava sempre di più... non teneva più il becco chiuso da quella parte...
Ho preso un cotton fioc, ho avvolto intorno alla parte di cotone un pò di cerotto sterile di cotone (sembra garza...)per non fare andare in gola pezzi di cotone del cotton fioc...
L'ho inumidito leggermente con una goccia di acqua e una goccia di amuchina, poi ho premuto leggermente con le dita ai lati del becco e apperna spalancato ho infilato il cotton fioc in bocca e ho provato a strofinare contro la pallina premendola anche con il dita da fuori...
bè è uscito sangue e roba gialla... mi sembrava residuo di pastoncino... ho ripetuto 3 volte questa operazione e già da subito era meno gonfia... ogni giorno l'ho disinfettato con un pò d'acqua e amuchina... per 2 giorni il cotton fioc si è sporcato un pò di sangue... poi più... oggi mi è sembrato perfetto... stasera tutto ok ...

- pullo 001.jpg (54.38 KiB) Visto 2320 volte

- pullo 006.jpg (63.44 KiB) Visto 2320 volte
Grazie in anticipo...