Diamante mandarino femmina????

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
bufere

Diamante mandarino femmina????

Messaggio da bufere »

Sono del tutto inesperto, oggi in fiera ho preso una coppia di diamante mandarino, almeno credo.
Il maschio ha i colori classici della specie , la femmina no.
Guardando i vari siti in materia ho notato che le femmine hanno il becco arancione, la mia ha il becco grigio scuro ed anche le zampe.
Il venditore mi ha assicurato che è una femmina diamante mandarino.
Volevo sapere da esperti se la femmina è di diversa specie e quindi il venditore mi ha tirato un pacco.
Allego foto
Grazie
Allegati
DSCN0522 (Medium).jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Re: Diamante mandarino femmina????

Messaggio da Poepila »

:D :D

E un bel passero del Giappone.
Non e un D.M.-

Ecco come escono i grandi e onesti venditori [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
bufere

Messaggio da bufere »

Grazie per evermi confermato l'aria di bidone che aleggia in casa.
Visto che dovranno sopportarsi, ho ancora una domanda da farvi.
Possono coesistere nella stessa gabbia senza malmenarsi e se dovesse essere realmente una femmina potrebbero avere relazioni sessuali e concepire eredi?Non mi interessa fare allevamento, era solo per curiosità.
Ciao e grazie di nuovo
Raffaele

Messaggio da Raffaele »

Mi spiace per il "pacco" ma alla fine anche il passero del giappone ha il suo fascino. Ad ogni modo possono stare tranquillamente insieme, presto si abitueranno l'uno all'altro e vedrai che si faranno compagnia, poi hanno praticamente le stesse abitudini alimentari e di vita quindi non ci vorranno accortenze particolari. Ora per vedere se il pdg è maschio non ti resta che osservarlo per un pò e vedrai che se iniza a cantare è maschio, se non lo vedrai cantare diciamo per i prossimi 2 o 3 giorni, quasi sicuramente hai una femmina. Per il discorso accoppiamento, quando si saranno ben affiatati sicuramente vorranno accoppiarsi, l'ibrido tra queste due specie è realizzabile anche se con molte difficoltà (uova chiare e morti embrionali), ma se non hai scopi espositivi avrai un soggetto che sarà sicuramente sterile e che quindi sarebbe "inutile"... Posso consigliarti, se ti interessa la riproduzione, di scambiare uno dei due soggetti e prendere un compagno per quello che deciderai di tenere, altrimenti lasciali insieme e goditi la loro compagnia...
P.S: Se ti interessa uno scambio puoi cercare qualche allevatore dalle tue parti tramite il servizio mercatino in modo da poter iniziare al meglio a prenderti cura di questi piccoli uccelli...per il resto siamo tutti qui pronti a darti una mano! :D
[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]
bufere

Messaggio da bufere »

Ovviamente mi riferivo al pacco per l'azione ignobile del venditore, che tra l'altro si vantava dei suoi premi vinti, si trattava di una fiera mercato con annessa gara (Tricesimo,Udine).
Devo invece dire che il primo venditore che mi ha venduto i l d.m. vero è stato onesto nel dirmi che non aveva femmine.
Per quello che riguarda il passero giapponese è un bel esemplare e pare che abbia già socializzato con l'altro e se son fiori .......
Grazie per le esaurienti e precise informazioni che mi avete dato e per quelle che mi darete in futuro.
Ciao
Roby alias Bufere
Rispondi