canarina che non fa uova

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Francesco2588

canarina che non fa uova

Messaggio da Francesco2588 »

Salve a tt volvo illastrarvi un problema che ho con una canarina, praticamente questa canarina che è alla sua 2 cova a fatto il nido 15 giorni fa, ma ad oggi ancora nessun uovo, la cosa strana è che la maggiorparte della giornata sta nel nido.
Io allevo all'interno con 14 ore di luce giornaliera e una temperatura d circa 18°C, è normale tt questo.
Grazie per le eventuali risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tex70

Re: canarina che non fa uova

Messaggio da tex70 »

ciao,la prima cova come è andata????????????
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Francesco2588

ha fatto 2 uova una era bianca e un' altra morte embrionale.
Francesco2588

mi risp. qualcuno please.
Francesco2588

sto ancora aspettando una risposta.Grazie
Mirco

Messaggio da Mirco »

Ciao devi avere pazienza, non è che 1 puo stare 24 ore al pc, comunque: perchè tanta fretta nel voler anticipare le cove? poi mi dici che è già alla 2 cova e siamo a marzo :shock: capisco che tu allevi all'interno con 14 ore di luce e locale riscaldato, ma per quanto mi riguarda non condivido per niente queste scelte, a meno che non ci siano altri motivi.... :!: :!:
ognuno è libero di fare le sue scelte! sono convinto che oltre il fatto che nella prima dep. ci sono state soltanto 2 uova cosa strana ma non impossibile, la tua femmina non sia nelle condizioni di salute per affrontare altre cove o deposizioni credo anche per qualche carenza vitaminica, ecco il fatto perchè non depone altre uova e se ne stà nel nido.... il suo comportamento è vivace o lo trovi spento? un consiglio: non affaticare ancor di più la femmina , mettila su una gabbietta da sola e dalle delle vitamine ricostituenti, per quest'anno niente cove e speriamo si riprenda per la prox. stagione. In bocca al lupo ciao P.S parere personale :wink:
L'amore di se non é un peccato tanto grave quanto la trascuratezza della propria persona

William shakespeare
Rispondi