Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i miei amici mi consigliano di dare anche le vitamine ma nei negozi di animali non ho trovato la vitamina e ma altre.mi puoi consigliare qualche marca.non sapevo che nel uovo si trovava la vitamina e.il motivo non voglio che i miei piccoli amici gli manca qualcosa
io non uso la vitamine E... e in più tendo ad evitare prodotti chimici ...
le uniche vitamine che fornisco le dò solo nella muta dei soggetti...
per fare una buona stagione di cove serve altro....:
serve il periodo di riposo dei soggetti, serve la perfetta salute del soggetto, serve il periodo adatto , alimentazione adatta,ecc ecc ecc...
grazie gabriele,i miei canarini hanno tutto cio che hai elencato anche io sono d accordo con te ma sono anche principiante quindi cerco di avere piu informazioni a 360 gradi.grazie di tutto
L'elemento tra i più ricchi di vitamina E è il germe di grano, anche la canapa ne è abbastanza ricca, per quanto ne so io nei legumi invece e poco presente.
In commercio vi sono degli ottimi pastoncini che già la contengono, pertanto se quando si acquista il pastoncino che si userà per lo svezzamento dei pulli si guardano le etichette, porre attenzione che vi sia presente/indicata. A questo punto non è necessario integrare con niente, basta mettere a disposizione il pastoncino per tempo ( pre-cova) così si abituano i soggetti e si fornisce anche vitamine.
Vi è comunque in commercio un prodotto in polvere a base di olio di fegato di merluzzo ( ricco di vit. E) che potrebbe servire come integratore. In anni passati ne ho fatto uso con discreti risultati.
aiutami che pastone comprare che caratteristiche deve avere.scusami ma sono all inizio ho tanta paura di sbagliare e fare del male ai miei amici canarini grazie eliseo
eliseoagata ha scritto:aiutami che pastone comprare che caratteristiche deve avere.scusami ma sono all inizio ho tanta paura di sbagliare e fare del male ai miei amici canarini grazie eliseo
in merito al pastoncino ci sono moltissimi topic che ne parlano ampiamente, in commercio ve ne sono decine...ed anche oltre di tipi, e qui non è il post ed il luogo dove fare pubblicità alle varie marche.