ciao a tutti mi kiamo Silvia
ho bisogno di qualche consiglio, spero possiate aiutarmi.
ho una coppia di calopsitte, lei allevata a mano di due anni, il maskietto l'ho preso da un paio di mesi, non allevato a mano, credo sia poco più piccolo di lei di età, almeno così mi è stato detto.
le ho preso un compagno xkè cmq spessissimo faceva versi di accoppiamento mettendosi con la coda in su...quindi ho dedotto che non potevo aiutarla diversamente!
da circa un mesetto le ho messo il nido, grande con dentro sabbiolina a granuli grandi e paglia, me l'hanno venduto già preparato, ma hanno buttato via tutta la paglia.
non sono secondo me affiatati, nn li ho mai visti coccolardi, neanke litigare ovviamente, ma nn stanno molto vicini. se non per mangiare!
ieri lei ha deposto il suo primo uovo (prima cova della sua vita dato ke quando lho presa aveva appena due mesi) nella mangiatoia, alkè l'ho sposato mettendolo nel nido, lei va nel nido, nn continuamente ma ci sta, oggi ne ha deposto un altro per terra, credo sia caduto xkè cmq era lievemente scheggiato e ho spostato anke quello, ma poco dopo quello scheggiato l'ha bucato lei mentre l'altro è integro ancora.
la notte xò entrambi dormono fuori e lei nn fa entrare quasi x niente lui dentro x covare...
tra l'altro preciso ke nn li ho mai visti accoppiarsi...poi nn so se fanno gli indifferenti quando c'è gente e quando stanno da soli si danno allegramente da fare

consigliatemi, sono preoccupata x lei...