Ciao,
come dice miryam il mangime per le cocorite non va bene..anche se ho visto un pettirosso cibarsene, ma è stato un caso.
I pettirossi dato che è un turdide apprezza molto il magime per turdidi naturalmente, che va bene anche per merli, tordi, ecc...
Questo mangime è utilizzato in grandi quantità dai cacciatori che detengono gli uccelli da richiamo

, sono dei piccoli pellet, tipo bastoncini marroni chiaro...Li trovi su negozi caccia e pesca.
In aggiunta, o in alternativa se non trovi il magime, offri vermi, tipo tarme decapitate ecc...qui nel forum ti spiegheranno meglio.Se come dici non vola regolarmente, avrà qualche problemino, penso qualche trauma o slogatura..boh..fatto sta che dato i gatti, il maltempo fa bene tenerlo un po' per rimetterlo...tienilo tranquillo, copri la gabbietta la notte con un aciugamano, durante il giorno ma anche di notte puoi tenerlo all'esterno in un punto dove è ASSOLUTAMENTE fuori pericolo, soprattutto da gatti.Questo è per non fargli pesare lo sbalzo termico quando lo liberi...in casa è caldo, fuori ora è freddo.Tenendolo sempre fuori lui non ha problemi, si autoregola, infine è un uccello selvatico!
Cerca inoltre di avere meno contatti con lui il più possibile, è molto timido già di suo, e piccolo com'è potrebbe fare qualche infarto...e appena fa bello liberalo mi raccomando.
Ciao
Flavio