La voliera che ho costruito

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

capito............io la voliera l'ho fatta in un altro modo.............lo scheletro l'ho fatto io non l'ho fatto con le scaffalature metalliche............ :wink:


[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

gnagnax ha scritto:eh sì......la mia è in fase di costruzione,ma ormai quasi finita.............. :D :wink:
l'ho realizzata facendo il telaio in tubolare zincato da 3 cm e dopo l'ho rivestita con rete zincata................... :D
Gnagnax alla fine hai iniziato quindi...anzi a quanto pare stai finendo... :mrgreen: aspetto di vedere le foto,appena puoi invia un allegato!!!
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

eh sì,devo fare i cancelli..............il cassetto di sotto e mettere gli accessori............domani già la farò vedere ai canarini............ :mrgreen: ............dato che sarà la sua nuova casetta............. :wink: :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

Gabri ho capito come vuoi fare il cassetto,non sò se si indebolisce troppo,ma sicuramente un pò si...a me nn convince anche se l idea è buona.Non posso aiutarti molto xil cassetto,ma ho trovato una foto del ripiano e ti ho disegnato cosa potresti fare.nella foto il ripaino è con il fondo verso il basso ma tu devi immaginarlo al contrario,non sò quanto è larga la tua V.presumo 2 scaffali come la mia.La freccia rossa indica la parte che dovresti ritagliare,con la freccia nera ho indicato che devi lasciare un pò di spazio dal margine superiore.potresti poi costruire 2 cassetti magari sempre lamina di ferro o altro..lunghi come i ripiani e larghi quanto la parte che riesci a ritagliare fino alle aste.mi sembra pratico ma non l'ho fatto quindi non sò...
Allegati
ripiano.jpg
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

gnagnax ha scritto:eh sì,devo fare i cancelli..............il cassetto di sotto e mettere gli accessori............domani già la farò vedere ai canarini............ :mrgreen: ............dato che sarà la sua nuova casetta............. :wink: :D
Grande gnagnax :mrgreen: ...non sapevi da dove cominciare e ora l'hai quasi finita visto te lo avevo detto io :wink: ...mi raccomando le foto voglio proprio vederla!!!!Io sono riuscito anche a farli accoppiare in voliere alcuni...i migliori sono temporaneamente nella gabbie da cova,è molto meglio!appena posso metto la foto di una incardellata che fatto il nido nella voliera...
lillalilli
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2009, 21:40

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da lillalilli »

mi aiutate come faccio a costruire una voliera< gigante per i miei coco perkè gia sono in 6 con l'arrivo di 5 saranno in 11 aiutatemi hahaah :oops:
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

Ciao lillalilli...questo con le scaffalature è uno dei modi per costruirla,forse il più pratico secondo me..non la farei in legno al tuo posto xkè le coco lo rovinerebbero con il becco.Nella prima pagina ho spiegato cosa serve e i passaggi più importanti,se la vuoi"gigante" potresti farne 2 e unirle in 1,praticamemente il doppio della mia...sarebbe perfetta... :idea:
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

ecco la voliera che tanto aspettavate.............ancora devo mettere gli accessori e fare gli sportelli ma il più è fatto................. :D :wink:
Allegati
DSCF0044.JPG
DSCF0043.JPG
DSCF0042.JPG
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
cravpeppe
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 ottobre 2006, 12:57

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da cravpeppe »

Complimenti è venuta d'avvero bene!!
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

grazie peppe................ :D :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
gabri-l
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 luglio 2008, 14:59

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gabri-l »

complimenti gnagnax, la mia è un po più complicata perchè è divisa in tre spazi.è uno scaffale alto 2 mt con 3 divisori,spero di riuscire a finirla!
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

ma mia tutta è 1metro e 80 cm.............mentre lo spazio della rete e 1 metro e 30 cm............. :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

gnagnax ha scritto:ecco la voliera che tanto aspettavate.............ancora devo mettere gli accessori e fare gli sportelli ma il più è fatto................. :D :wink:

Bravo gnagnax!!però la rete rettangolare io non l'avrei messa...forse tu hai pappagalli?altrimenti non è molto adatta a canarni e simili secondo me.cmq un bel lavoro!
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

gabri-l ha scritto:complimenti gnagnax, la mia è un po più complicata perchè è divisa in tre spazi.è uno scaffale alto 2 mt con 3 divisori,spero di riuscire a finirla!
Gabri ci piacciono le cose complicate non preoccuparti,quindi appena finisci aspettiamo anche le foto della tua voliera!!! :wink:
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

perchè non usare quella rete???ho visto altre voliere fatte............una addirittura in un negozio di animali per uso personale del negoziante.............. :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

perchè pensavo fosse troppo grossa,e quindi pericolosa x le zampette dei canarini che possono incastrarsi nel foro.ma forse è la foto che la fa sembrare più grande di quato è in realta..mi fido gnagnax :wink:
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

no.............i buchi sono abbastanza larghi.........avoglia.............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oggi li ho trasferiti nella nuova casetta............ho messo solo 3 posatoi............2 in alto e uno un pò più basso e centrale...........sono pochi???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

ma infatti non devono essere troppo larghi :shock: ...rischi che se si incastrano le zampe si fanno male!cmq un altro posatoio secondo me puoi metterlo...ma anche 3 vanno bene..
Avatar utente
gabri-l
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 luglio 2008, 14:59

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gabri-l »

giuseppe84 ha scritto:
gabri-l ha scritto:complimenti gnagnax, la mia è un po più complicata perchè è divisa in tre spazi.è uno scaffale alto 2 mt con 3 divisori,spero di riuscire a finirla!
Gabri ci piacciono le cose complicate non preoccuparti,quindi appena finisci aspettiamo anche le foto della tua voliera!!! :wink:
ecco la mia voliera,mancano i cassetti per lo sporco e alcuni ritocchi, non è che sia venuta uno spettacolo però mi accontento, ho fatto tutto da sola,non mi ha aiutato nessuno. [smilie=061.gif]

Immagine

Immagine

Immagine
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

Ciao gabri-l!!!finito :wink: :mrgreen: ..allora più che una voliera hai costruito 3 gabbie da cova molto grandi,con il vantaggio di averle in un unico espositore..ottimo sistema per allevare.servirebbe anche a me in questi periodi sarebbe molto pratico!me ne fai una anche a me :roll: ?? è vero,non sarà il massimo per il volo che fa tanto bene,ma considerando che l'hai fatta tutta da sola è ammirevole..bel lavoro complimenti!!!
Avatar utente
gabri-l
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 luglio 2008, 14:59

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gabri-l »

giuseppe84 ha scritto:Ciao gabri-l!!!finito :wink: :mrgreen: ..allora più che una voliera hai costruito 3 gabbie da cova molto grandi,con il vantaggio di averle in un unico espositore..ottimo sistema per allevare.servirebbe anche a me in questi periodi sarebbe molto pratico!me ne fai una anche a me :roll: ?? è vero,non sarà il massimo per il volo che fa tanto bene,ma considerando che l'hai fatta tutta da sola è ammirevole..bel lavoro complimenti!!!
oddio grazie dei complimenti Giuseppe ma......... farne un altra adesso proprio no! [smilie=love sick.gif]
debbono ancora guarirmi i graffi sulle mani! [smilie=To funny.gif]
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

ma si fà xscherzare...:mrgreen:..ok allora riposati mi sembra giusto,sei stata brava!!!
Avatar utente
gabri-l
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 luglio 2008, 14:59

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gabri-l »

giuseppe84 ha scritto:ma si fà xscherzare...:mrgreen:..ok allora riposati mi sembra giusto,sei stata brava!!!
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
grazie! ora sto facendo i cassetti col polionda,poi se riesco farò anche le griglie per il fondo [smilie=109.gif]
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

Ho capito gabri-l sei proprio alla fine,si se nn ti diventa difficile fai le griglie perchè sono molto importanti.
Avatar utente
gabri-l
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 luglio 2008, 14:59

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gabri-l »

giuseppe84 ha scritto:Ho capito gabri-l sei proprio alla fine,si se nn ti diventa difficile fai le griglie perchè sono molto importanti.
Giuseppe lo so che è importante che i pappa non possano venire a contatto con le feci, ci proverò :lol:
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

Come promesso allego queste foto di un ibrido,precisamente un incardellata,che ha fatto il nido nella voliera.Essendo sterile,l'ho usata come balia.
Allegati
IMG_2181.JPG
IMG_2158.JPG
Avatar utente
Giovy88
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 agosto 2008, 20:18

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da Giovy88 »

è bellissima complimenti. ma usi il cotone x fare il nido?
Giovanni
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

Grazie!no di solito non uso cotone,forse avevo finito la juta...
deinos83
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:13

Lavori in corso

Messaggio da deinos83 »

Ecco la mia prima voliera in fase di costruzione.Commentate pure. Si accettano consigli e critiche!Per la cronaca le dimensioni sono h. 1.9m b. 1.4m profond. 75cm.
Ps:sono ancora indeciso se inserire dianmantini e diamanti di gould oppure canarini.
Allegati
DSCF2149.JPG
DSCF2146.JPG
DSCF2145.JPG
DSCF2144.JPG
DSCF2143.JPG
deinos83
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:13

La voliera che ho costruito

Messaggio da deinos83 »

Dimenticavo di ricordare che il frutto del risultato è anche dovuto alle mille letture sui vari forum di HU che mi hanno permesso di trovare l'idea più adatta. Per chi volesse cimentarsi in una costruzione simile ricordo che lo "scheletro" altro non è che una serra per piante comprata da "le roy merlin"..... :mrgreen: :mrgreen: [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
Il prezzo della serra puù la rete mi è venuto a costare sui 100 E. Tutto sommato viste le dimensioni della stessa e vista la forma che la mia opera sta prendendo posso davvero ritermi soddisfatto.
Ora dovrò iniziare a capire come fare le porticine, magari costruendo qualche telaio ad hoc. [smilie=035.gif]
PS: vi terrò aggiornati con relative foto sull'andamento
Rispondi

Torna a “Fai da te”