Macchia nera...parte alta dell'addome.

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
giuseppe2603

Macchia nera...parte alta dell'addome.

Messaggio da giuseppe2603 »

Stamane mi sono accorto della spiacevole sorpresa...il novello è un pò giù di tono.

La macchia è tra la parte finale dello sterno...a sinistra.

Chi sappesse come intervenire non esiti a suggerirmelo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Macchia nera...parte alta dell'addome.

Messaggio da marco62 »

la macchia che hai notato ....è il fegato ingrossato .....una dieta + leggera ...ma soprattutto un buon complesso di vitamine del gruppo B aiuta a disintossicare il fegato .....metti a disposizione la mela ...(del tipo farinosa è meglio) se il tuo soggetto mangia la scagliola ...x qualche settimana ..metti a sua disposizione solo scagliola ...spighe di panico ....se somministri il pastoncino ....x adesso sospendi la somministrazione ..... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
giuseppe2603

..e che ca.......non gli sto dando niente di che...........

Misto, un pò di pastoncino morbido e qlche biscottino...ogni tanto.

Adesso tolgo il pastonncino che tralaltro non mangia neanche...........e il biscottino che avevo appena messo.

Corro a prendergli una mela.

Sperem!!

:wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

marco62 ha scritto:la macchia che hai notato ....è il fegato ingrossato ...
Se è alla sinistra di Giusè che osserva il soggetto si ( infatti si troverebbe alla destra del canarino ) ma se è alla sinistra del soggetto e non di chi lo osserva c'è il fegato quel canarino merita la copertina su I. O. !!!! :mrgreen:

Giusè, sei il solito casinista : alla TUA sinistra o alla sinistra DEL SOGGETTO ??!!! :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

hahahahah ...fausto sei sempre il solito ...colgo l'occasione x farti gli auguri ... [smilie=041.gif]
comunque la macchia nera è sicuramente alla sinistra di giuseppe (destra del canarino) ....se così non fosse ...altro che copertina di I.O. ... :mrgreen:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

marco62 ha scritto:hahahahah ...fausto sei sempre il solito ...colgo l'occasione x farti gli auguri ... [smilie=041.gif]
Caro Marco, grazie per gli auguri. :mrgreen:

A dire il vero ci si potrebbe essere imbattuti in un caso interessante ( del resto, ogni soggetto detenuto da Giusè è un caso interessante :mrgreen: ), un caso di ( credo si chiami così ) " situs inversus " grazie al quale gli organi di un essere vivente sono in posizione invertita : ciò che normalmente è a destra si trova a sinistra e viceversa.
Sul nome della sindrome non sono tanto sicuro. Proverò a chiedere alla nostra Meggy che oltre ad allevare calo e coco fa l'infermiera. :D

Psssttt, Marco .... detto tra noi, non legge nessuno, ... sfido io che i soggetti di Giusè soffrono di fegato : li rincorre con la siringa e li imbecca a forza fino a quando hanno tre anni ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

....mhmhmh......

la macchia è alla mia destra...quindi immedesimandomi nel canarino..........significherebbe sinistra....... :roll:

X cui è un caso situs inversus......................iniziate a scrivere la copertina I.O............ :lol: :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:....mhmhmh......

la macchia è alla mia destra...quindi immedesimandomi nel canarino..........significherebbe sinistra....... :roll:

X cui è un caso situs inversus......................iniziate a scrivere la copertina I.O............ :lol: :lol: :lol:
Hai visto, Marco ? Ti pareva che a Giusè capitasse una cosa normale ??!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marco62

Messaggio da marco62 »

Fausto ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:....mhmhmh......

Hai visto, Marco ? Ti pareva che a Giusè capitasse una cosa normale ??!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

appena letto ho chiamato subito la redazione ....presto andremo a casa di Giuseppe a fare delle foto al soggetto x la copertina di carnevale :mrgreen:
scherzi a parte la macchia scura ....
se si vede alla sinistra del canarino (non credo che sia il ventriglio o il pancreas)
x me resta il fegato moooooooolto ingrossato urge controllo veterinario?
tieni d' occhio la carena dello sterno ....osserva se il soggetto stà dimagrendo
ovviamente se puoi contatta il veterinario al + presto :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

marco62 ha scritto: se si vede alla sinistra del canarino (non credo che sia il ventriglio o il pancreas)
x me resta il fegato moooooooolto ingrossato urge controllo veterinario?
Trattasi chiaramente di abnorme epatomegalia, di entità tale da causare la migrazione dell'organo da destra a sinistra.
Non resta che sperare nell'ulteriore ingrossamento epatico che causando una migrazione dell'organo a 36o°, lo farà ritornare " in situ ". al posto di partenza. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
carduelis1969

Messaggio da carduelis1969 »

Anche io ho un problema del genere con un organetto,penso che sia legato all'alimentazione e sopratutto al pastoncino che per il momento lo sospendo! Paolo
Rispondi