incubatrice galline

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gabriele

incubatrice galline

Messaggio da gabriele »

salve a tutti ho un amico che da tempo mi chiede di informarmi su l'accoppiamento delle galline........
le domande che volevo porvi erano

1 i pulcini appena nati sono autosufficenti... riescono a nutrirsi da soli o hanno bisogno dell'imbecco

2 volendo costruire un incubatrice..... che temperatura bisogna prediligere? l'umidità? a quanto deve stare??
grazie a tutti :D :D

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: incubatrice galline

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
di certo sono sucuro di una cosa: essendo la Gallina appartenente all'ordine dei galliformi, i pulcini sono nidifughi, quindi autonomi fin dalla nascita.Non c'è bisogno dell'imbecco. :D
Per altro purtroppo non posso aiutarti.... :? :roll:
Ciao
Flavio
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ti consiglio di informarti sui prezzi delle incubatrici, hanno costi affrontabili e alcune sono complete di tutto, voltauova, umidificatore, termostato ecc...
Se hai la passione del "fai da tè" è una cosa, altrimenti credo che non ne valga la pena.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gabriele

Messaggio da gabriele »

non è solo il fatto che sia bello costruirla........ ma non ho trovato nessuna incubatrice con meno di 60 70 euro...........

calcolando che un pulcino costa 50 cent per riprendere la spesa ci vorrebbero 140-120 pulcini :shock: :shock:
il mio amico voleva solo provare l'emozione di vederli nascere... tutto quì........
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
scusa ma non capisco il discorso :roll: giustamente si vorrebbe compensare la spesa della incubatrice vendendo i pulcini che ti nascono.Ma è solo per vederne nascere qualcuno dice l'amico..così per emozione.Ti capisco, 10 uova gli sarebbero più che suff, ma che te frega di compensare le spese della incubatrice???? :wink: Sai quante cose si comprano per 60 euro e magari poi non le compensiamo con nulla...o le usiamo pochissimo, quasi le dimentichiamo.
Con la nascita di pulcini faresti presto per me a rimarginare le spese.Se come dici quelli di gallina costano solo 0,50 cent concordo ci metteresti una vita.Ma allora se ha passione, compra l'incubatrice, prova con uova di gallina e vede come va.Poi prova con altre uova di altre specie che ne so....faraona, fagiano, quaglia...questi credo proprio abbiano un costo più elevato e oltre alla soddisfazione rimargina la spesa subito.
ho già sentito parlare di incubatrici fai da te...dovresti però compare lampade (apposta),ventole, termometro e barometro precisi e costano, magari anche un motorino rotante che con un timer giri le uova automaticamente ogni tot tempo...secondo me tra comprare tutta sta roba e compare l'incubatrice già fatta, siamo li li come money... :mrgreen:
Ciao
Flavio
Rorschach

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
per un piccolissimo allevamento famiare, la migliore e più economica incubatrice di uova è la gallina!
saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
pinnetta

Messaggio da pinnetta »

perchè spendere per un'incubatrice quando le galline si arrangiano tranquillamente a covare?
se vuoi vedere i pulcini nascere, basta aspettare il giorno della schiusa e alzare la gallina :roll:
Rispondi