Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao,
mi sono iscritto nel forum per chiedere a chi e' piu' esperto di me,consigli sul comportamento da tenere nei confronti dei tanti uccellini che frequentano le mie terrazze.In particolar modo sulle tortore dal collare e i merli.
Come alimentarli,capirne il loro comportamento e come aiutarli in caso di bisogno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao...Bhe un mio piccolo consiglio potresti mettere in una ciotola del mangime per insettivori per aiutare i merli.
Invece per le tortore dal collare un miscuglio di granaglie con l' aggiunta del miglio....
ciao a tutti sono blackdalia ho un problema e' il secondo anno che una merla nidifica sul mio balcone su un vaso di fiori finti
solo che quest'anno e' successo che che i piccoli merli appena nati di circa 10 giorni mentre venivano alimentati regolarmente dai genitori sono morti, non li ho mai toccati ma vedendo dallo specchietto mi sono accorta che sono morti. la Cosa strana e' che la merla torna al nido e cova gli uccellini morti. allora vi chiedo come mai sono morti? Cosa puo' essere successo? ed ora cosa devo fare? li tolgo dal nido? o lascio tutto cosi?. vi ringrazio e aspetto vostre risposte
Blackdalia, se te la senti, togli i cadaveri, poi continua ad osservare.
Possono essere morti x una malattia o x una imbeccata con cibo avvelenato, se sono stati spruzzati veleni su una pianta o nell'orto...