Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
volevo sapere x favore se qualcuno di voi che alleva diamanti di gould e che vive in nord Italia li tiene all' esterno.
Vorrei acquistarne dei soggetti,ma sull'allevamento all'esterno ci sono pareri contrastanti. Ho sempre allevato canarini con successo e ritengo che la posizione in cui li tengo sia ottimale (riparata dai venti e soleggiata solo in inverno ed inizio primavera), ma non so se va bene anche per i gould.
Qualcuno ha esperienza a riguardo?!
Grazie
Andrea
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non ne ho esperienza diretta ma conosco una persona che li alleva all'esterno in una voliera e nidificano a ottobre -dicembre in provincia di Venezia quindi a volte con un bel freddo. Ciao
...se ben riparati e non soggetti agli sbalzi di temperatura e a correnti d'aria, non dovresti avere difficolta' nell'allevarli
...benvenuto
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
[quote="abellokki"]Ciao a tutti,
volevo sapere x favore se qualcuno di voi che alleva diamanti di gould e che vive in nord Italia li tiene all' esterno.
Vorrei acquistarne dei soggetti,ma sull'allevamento all'esterno ci sono pareri contrastanti. Ho sempre allevato canarini con successo e ritengo che la posizione in cui li tengo sia ottimale (riparata dai venti e soleggiata solo in inverno ed inizio primavera), ma non so se va bene anche per i gould.
Qualcuno ha esperienza a riguardo?!
Grazie
Andrea[/quote
Ciao confermo ciò che ha detto aliante, ben riparati e protetti, si potrebbe provare, ho sentito qualcuno che li alleva all'aperto, ma in terrazze,quindi sempre più riparate che in un giardino. Io li ho all'interno in una stanza dove ho provato a non accendere il riscaldamento ai primi freddi, ma ho notato che stavano spesso appallotolati, quindi ho acceso al minimo 19/20° e stavano già meglio... Facci sapere, se provi controllali al massimo...
Ciao