Anello Personata

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
newton
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 13:45

Anello Personata

Messaggio da newton »

Ciao!
Da poco tempo possiedo una coppia di Personata :D , adulta, che metterò in riproduzione a Settembre.Al momento dispongo di anelli del 4, e guardando sul sito Foi ho notato che dal 2008 per questi inseparabili è consentita oltre al 4 la misura del 4,5...come mai? il 4 da problemi?...
I soggetti della mia coppia non mi sembrano dei giganti, soprattutto se confrontati ai Rosei, però non ho coppie di paragone...
Poi magari fanno in tempo ad arrivarmi gli anellini 2009 (in cui metterò quelli del 4,5) prima che la coppia si riproduce, per cui magari il dubbio non sussisterà più...Però...così per curiosità...

Grazie!
Newton


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Re: Anello Personata

Messaggio da Lotte »

Per i personata gli anelli da usare sono quelli da 4,5. Il 4 è troppo piccolo. Io ho una coppia dove i genitori sono piuttosto robusti, al pari dei rosei, ed infatti ho utilizzato per i pulli gli anelli del 5. Adesso hanno 5 mesi e per fortuna ho messo quell'anello, che gli va a pennello.
Se la tua coppia è di misure standard, ti consiglio un anello non inferiore al 4,5
newton
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 13:45

Re: Anello Personata

Messaggio da newton »

Grazie Lotte!
Avevo posto lo stesso dilemma venerdì o sabato in un altro forum, oggi mi hanno dato una risposta: il 4!
Però io ho un po' l'ansia degli anellini, non per adesso che sicuramente gli infilerei tranquillamente il 4, ma per i tempi futuri, date che da adulti immagino non saranno più con me e togliere un anello di acciaio non è tra le cose più facili! :roll: ...
Se entrambi mi dicevate che andava bene il 4 ok...ma visto che non è cosi, meglio non rischiare!...Vada per il 4,5 :wink: !...

Newton
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron