I gioielli di mamma Tebe.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

....la manna dal ciel.........
DSCF0006.JPG
la scema continua a svezzar egregiamente i condannati.......
Allegati
DSCF0012.JPG


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

Ma buttali, 'sti spennacchiati !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai Giusè, sei er mejo balio !! [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:Vai Giusè, sei er mejo balio !! [smilie=041.gif]
Puoi ben dirlo!.............. :D :D :D

Colpo di coda Ciuffo......
DSCF0001.JPG
L'ultimo dei mohicani..
Allegati
DSCF0003.JPG
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da marco62 »

chè chè si dica giusè ...sei un grande ....e i tuoi soggetti non sono da meno complimanti davvero altro che "zio" allevatore di faraone :lol:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Giulio G. »

Giuseppe, adesso sappiamo chi è il mago del recupero canarini abbandonati.
Volevo chiederti, anche gli anni scorsi hai svezzato allo stecco alcuni piccoli ? Li hai tenuti o li hai dati via, finita la muta ?
Ne hai fatto riprodurre qualcuno, di questi miracolati ? Se sì, come si sono comportati ?
Te lo domando, xchè i "ritardatari" sono sempre stati considerati come inetti alla riproduzione.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

marco62 ha scritto:chè chè si dica....
...... :roll: .......c'è qlcosa che viene detta sul mio conto che non so?.......... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte prima di essere un appassionato di canarini, sono una persona che sin dall'infanzia ha lottato x curare (x quelle che erano le forze di un ragazzino..)....e sistemare le miriadi di cani che venivano regolarmente abbandonati e finivano sul mio cammino....ho sofferto non poco.......

Pensa che non mangiavo (litigando con mia madre) pur di racimolare qlche rimanenza x portargliela.....stavo giornate intere nelle campagne marinando la scuola......ricordo facevo la 4 elementare......

Ho iniziato coi cani...alcuni dei quali fortunatamente sono riuscito a "piazzare"..x finire coi gatti...colombi di strada...canarini...mi procuravo persino le piante da mettere nelle aiuole.....

Mi ritengo un amante della natura.....non un semplice "uccellaio"....ecco xchè ho ponderato bene la scelta nell'iscrivermi a questo forum.......

Credo che sia molto riduttivo considerarsi amanti della natura, oppure rispettosi verso questa magnificenza solo possedendo qlche canarino..............ci vuole ben altro....

Molti consigli mi sono stati dati da utenti di questo forum....le altre x quel poco che sono....le ho sperimentate sulla mia pelle in questi anni....e senza nessuna pretesa o arroganza cerco di condividerle......xchè in primis mi spiace quando i pulli soprattutto muoiono x cause da addebitare alla nostra fretta e inesperienza...........

Tutto senza mai nessun secondo fine........non rientra nei miei obiettivi.

Grazie dei complimenti. :wink:
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

Giulio G. ha scritto:Giuseppe, adesso sappiamo chi è il mago del recupero canarini abbandonati.
Volevo chiederti, anche gli anni scorsi hai svezzato allo stecco alcuni piccoli ? Li hai tenuti o li hai dati via, finita la muta ?
Ne hai fatto riprodurre qualcuno, di questi miracolati ? Se sì, come si sono comportati ?
Te lo domando, xchè i "ritardatari" sono sempre stati considerati come inetti alla riproduzione.
Giulio nessun mago.........forse è l'amore l'abnegazione che li fa sopravvivere........ :lol: :lol: :lol:

L'hanno scorso ne ho svezzati 2....bonni maschio e giulia una femmina ciuffata.....

Checchè se ne dica....fino ad ora si sono rivelati ottimi genitori....anzi la femmina ha di gran lunga superato le mie aspettative....in due cove 7 pulli....3 e 4.

Nella foto in alto con la scritta manna dal ciel...i 4 pulli sono i suoi figli........

Il maschio "miracolato"..xchè il primo che allevavo allo stecco...è anche lui premuroso e mi ha svezzato anche lui 4 pulletti...x intenderci è quello in cui chiedevo di pulli con gli occhi rossi........

X cui anche qui sfaterei il solito x sentito dire.......cioè che i pulli allevati a mano sono cattivi genitori.

Quest'anno invece ne ho svezzati 3.....esoso...... :mrgreen:
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

Mamma Tebe alla riscossa...................azz.......
Allegati
DSCF0002.JPG
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

Questi sono seiiiiiiii !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
Sei pullotti ! Mamma Tebe surclassata !
Sei pullotti ! Mamma Tebe surclassata !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

Dimentichi che allo stato attuale siamo 41 a 45 = + 4............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Dimentichi che allo stato attuale siamo 41 a 45 = + 4............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giusè, meglio 20 Littizzetto oppure 1 Angelina Jolie ? :mrgreen:

PS - Questo l'hai letto ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=10994
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

.........ma smettila che sti paletti li mettiamo solo noi...............pensi che la natura guardi se sei jolie o littizzetto?............................... :roll: :roll: :roll:

Poi x me so tutti belli e particolari......piuttosto tu avrai difficoltà anche nel riconoscerli.......... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto: pensi che la natura guardi se sei jolie o littizzetto?
La natura non so, io si. Se poi vogliamo applicare il discorso dalle donne ai canarini, rispondo : i giudici si :mrgreen:

giuseppe2603 ha scritto:Poi x me so tutti belli e particolari......piuttosto tu avrai difficoltà anche nel riconoscerli.......... :lol: :lol: :lol:
Hanno inventato gli anellini ! :mrgreen: :mrgreen: ( e il registro cove :mrgreen: :mrgreen: )

per esempio, numero uno lo riconosco al volo. E' l'unico inanellato alla zampina sinistra e non alla destra ! :D :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da NIKE77 »

al di là delle dispute :D complimenti Giusè... veramente bei soggetti :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

Giuro................gli ultimi........ :lol: :lol: :lol:

Cifra tonda.......[smilie=109.gif]
Allegati
DSCF0015.JPG
DSCF0012.JPG
DSCF0007.JPG
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Giuro................gli ultimi........ :lol: :lol: :lol:
Non ci crede nessuno !
Dì la verità, sei già passato al fotoperiodo artificiale e stai incrementando le ore di luce, così potrai imbeccare pulli fino a Natale. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron