I gioielli di mamma Tebe.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

L'allevatore pasticcione...........prende...sposta..impasta....e inforna..........e sforna..

La prima Novella dell'anno....figlia di Faustina e Faustino...cresciuta dalla balia, ora involata 30 giorni.
Immagine

I fratelli maggiori di Ettore involati.
Immagine

Altri figli di Faustina e Faustino
Immagine

Questi sono i figli della Bianca....ma qui c'è un intruso......il ciuffato.. :mrgreen: :mrgreen: ...spostato in estremis...
Immagine

Ettoruccio
Immagine

tttttttttttttttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiièèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

Giusè, mi riferisco alla quarta foto. Cambia la juta di quel nido perchè è una cosa oscena. Non è un nido, è un ammasso di cacca !

PS - Sai che è più semplice ( soprattutto per chi poi deve vederle ) mettere le immagini direttamente sul forum dal proprio pc che non mettendole sui vari siti di hosting ? basta usare la funzione INVIA ALLEGATO :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

Lo so che i nidi sono sporchi...e pensa che adesso lo sono ancora di +... :mrgreen: :mrgreen:

Alcuni sono involati...ma ritornano nel nido...appena escono tutti li tolgo e li lavo bene bene.........

Cmque già provato ma le foto non riesci ad allegarle se di grosse dimensioni.......... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto: ....Cmque già provato ma le foto non riesci ad allegarle se di grosse dimensioni.......... :lol: :lol: :lol:
Piccola questa ?? :shock: Cliccaci sopra ! :mrgreen: Cambia il pc , Giusè ... fanne un nido per i tuoi pulli !! :mrgreen:
Allegati
DSC03827.JPG
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

..proviamo........

I figli di Bonni e Astra...i fratelli di Camilla....nonno sugnu!
DSCF0001.JPG
I figli di Giulia e Remigio....che stasera mi trovo senza cresta.. :evil:....+ un intruso...figlio della Bianca....(che cresce lentamente :roll: )
Allegati
DSCF0003.JPG
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

Era ora, Giusè ! Così almeno le immagini vengono caricate subito !

PS - Cambia la juta al secondo nido perchè tenere un nido in quelle condizioni è una cosa indecente ... 'na schifezza ! :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

E vai PEPPE che freghi il chitarrista anni 60

Immagine

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

Uhmmm .... Giusè ..... i pulli della foto " non mi convincono " ! :mrgreen: :mrgreen: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

.... :lol: :lol: .....

Zio ogni gabbia tiene un curniciello attaccato vicino......... :lol: :lol:

Detto questo il + piccolo della terza foto ha 16 giorni... :shock: :shock: ...incredibile da quanto è piccolo....

Queste ultime foto fanno riferimento alle coppie che improvvisamente hanno iniziato ad imbeccare di meno..temendo di perderli tutti.....(sono intervenuto io...parlo di sabato-domenica scorsa..)

Sotto suggerimento di Tex...hanno ripreso x fortuna..ma sono sempre li che li tengo d'occhio....

TTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEE''''''''''''''''''''''
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Peppe vedendo la foto sono in ottima salute MEGLIO del
chitarrista anni 60 ;-

Immagine

Poi e il tipo di piumaggio che crea un po il rallentamento della crescita.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

Questi...i due ultimi pensieri di mamma Tebe..........

La Cami che cresce......ma piaaaaano.......piaaaano....
09052008(001).jpg

E il Signur mi ha voluto mandare un'altra Cry....... :lol: :lol:....qui lè dura....
09052008(004).jpg

Vicine vicine...
09052008(005).jpg
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

..aggiorniamo la Cami e la Cry2...
14052008(001).jpg
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da marco62 »

giuseppe2603 ha scritto:..aggiorniamo la Cami e la Cry2...
14052008(001).jpg
veramente teneri :lol: ......complimenti a mamma peppa [smilie=035.gif] :D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da rox »

ma a quanti giorni sei riuscito a sessarli ?
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

rox ha scritto:ma a quanti giorni sei riuscito a sessarli ?
... :lol: :lol: ....

Diciamo che invento.... :mrgreen: :mrgreen: ....e non sempre c'azzecco..

Con Bonni avevo toppato..con Ettore invece no......qui mi do un 50% di probabilità....

Scherzi a parte....a volte riconosci il sesso anche dagli atteggiamenti che hanno...... :wink:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
Scherzi a parte....a volte riconosci il sesso anche dagli atteggiamenti che hanno...... :wink:
Eh si, ho due pulli che sono molto facili da sessare : uno passa le giornate appollaiato sul nido, mangia beve e fa i ruttini : maschio. L'altro pullo saltella sui posatoi, mette la testa nel beverino e si liscia le piume : femmina :mrgreen:

A parte gli scherzi, quello che ha scritto Giusè un fondo di verità ce l'ha : solitamente i pulli più irrequieti fin da quando vengono presi dal nido per essere imbeccati artificialmente o per essere inanellati sono maschi, le femmine sono più tranquille.
Se infilate la mano nella gabbia per prendere un pullo e questi strilla come se voi steste per scannarlo, e una volta nella vostra mano non smette di strillare, solitamente si tratta di un maschio.
Quando un novello viene messo nella volieretta insieme ad altri e comincia a fare il prepotente, vuol essere il primo a mangiare e a bere e scaccia chi cerca di mangiare qualcosa da dove si sta cibando lui in quel momento, solitamente si ha a che fare con un maschio.
Ci sono poi le eccezioni, io e Giusè lo sappiamo bene ... dal momento che gli ho dato un arricciato maschio convinto che fosse femmina. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A mia discolpa dico che si trattava di un pezzato. Nei lipocromici ( parlo degli arricciati del nord ) è difficle sbagliare : la femmina è sempre di un giallo molto più pallido del maschio.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Mitsu »

Fausto ha scritto: Eh si, ho due pulli che sono molto facili da sessare : uno passa le giornate appollaiato sul nido, mangia beve e fa i ruttini : maschio. L'altro pullo saltella sui posatoi, mette la testa nel beverino e si liscia le piume : femmina :mrgreen:
Dilla tutta Fausto, ai tuoi canarini fornisci patatine e birra, è per questo che riesci a distinguere al volo i maschi! :lol: :lol: :lol:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

Mitsu ha scritto:
Fausto ha scritto: Eh si, ho due pulli che sono molto facili da sessare : uno passa le giornate appollaiato sul nido, mangia beve e fa i ruttini : maschio. L'altro pullo saltella sui posatoi, mette la testa nel beverino e si liscia le piume : femmina :mrgreen:
Dilla tutta Fausto, ai tuoi canarini fornisci patatine e birra, è per questo che riesci a distinguere al volo i maschi! :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
pierrot
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 maggio 2007, 12:39

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da pierrot »

Fausto ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:
Scherzi a parte....a volte riconosci il sesso anche dagli atteggiamenti che hanno...... :wink:
Eh si, ho due pulli che sono molto facili da sessare : uno passa le giornate appollaiato sul nido, mangia beve e fa i ruttini : maschio. L'altro pullo saltella sui posatoi, mette la testa nel beverino e si liscia le piume : femmina :mrgreen:

A parte gli scherzi, quello che ha scritto Giusè un fondo di verità ce l'ha : solitamente i pulli più irrequieti fin da quando vengono presi dal nido per essere imbeccati artificialmente o per essere inanellati sono maschi, le femmine sono più tranquille.
Se infilate la mano nella gabbia per prendere un pullo e questi strilla come se voi steste per scannarlo, e una volta nella vostra mano non smette di strillare, solitamente si tratta di un maschio.
Quando un novello viene messo nella volieretta insieme ad altri e comincia a fare il prepotente, vuol essere il primo a mangiare e a bere e scaccia chi cerca di mangiare qualcosa da dove si sta cibando lui in quel momento, solitamente si ha a che fare con un maschio.
.
grande fausto, quoto al 1000x1000, anch'io l'anno scorso su 12 novelli in voliera dopo una settimana già sapevo il sesso di almeno 8/9 ed i fatti mi hanno dato ragione
saluti.
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da rox »

ma a quanti giorni si possono sessare con sicurezza? io dopo i due mesi vedo la cloaca, ma lo posso fare prima ?
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Alex1977 »

Dopo la muta tutto dovrebbe essere più chiaro perchè in maschietti dovrebbero iniziare a canticchiare e i mosaici a colorarsi in modo preciso. Considera comunque già dai 40/50 giorni i maschi (non tutti) iniziano a gorgheggiare, magari a bocca chiusa e in modo sommesso ma se li guardi bene te ne accorgi.....

L'individuazione del sesso dalla cloaca non è semplicissima, adesso poi SOLTANTO un occhio veramente esperto riuscirebbe a capirci qualcosa. Diventa facile solo nel periodo riproduttivo.

Ciao, Alex.
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

..e che c' hazz........ :lol: :lol:

Aggiorniamo il palmares...

Crist...finalmente...e "forse" ce l'abbiamo fatta......
Questo è il fratello maggiore della Cry2, nati lo stesso giorno a distanza di ore, che ho lasciato alla "fetosa"...xchè anche se parsimoniosamente lo imbecca.(il Sciur è sempre a fianco..vigile...)

E' il doppio della Cry2 che sto svezzando a mano.... :shock: ....

In effetti niente può mamma Tebe nei confronti della natura.....ma anche qui c'è il mio zampino...e lui ne sa qlcosa. :wink:

Tutto x te!...bello bello...
DSCF0006.JPG
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
E' il doppio della Cry2 che sto svezzando a mano.... :shock: ...
:mrgreen: - No comment - :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

..bè non ho mai pensato minimamente di fare meglio della Natura....non mi è mai sfiorato x la mente un pensiero del genere.

E' pur vero che se oggi mi godo alcuni soggetti...è solo x merito mio....altrimenti sarebbero morti.

X cui....e visto che di sacrifici ne sto facendo tanti.....sai come sono quando me li guardo?.............

Felicisssssssssssssssssssimo.............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:..bè non ho mai pensato minimamente di fare meglio della Natura....non mi è mai sfiorato x la mente un pensiero del genere.

E' pur vero che se oggi mi godo alcuni soggetti...è solo x merito mio....altrimenti sarebbero morti.

X cui....e visto che di sacrifici ne sto facendo tanti.....sai come sono quando me li guardo?.............

Felicisssssssssssssssssssimo.............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giusè, sarai anche felicissimo ma se dici allo zio che stai ancora imbeccando a mano un soggetto di 38 giorni perchè non ti convince ... credo di sapere dove ti mandi lo Zio, non è difficile da indovinare : proprio dove ti manderei io. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

.che pinolo che sei!...........ho smesso.........ho smesso..........

Ho fatto il cuore duro!...oggi niente imbeccate...(manco le classiche 2....mattina e sera.. :lol: :lol: )

Ettoruccio è fubbbbbbbbo........aspettava il papi.....xò quando non ci sono mangiucchia......mica è scemo....

Ora è con i fratelli...e la prima novella........ed è + grande degli altri..... :lol: :lol: :lol:

tiè! :wink:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:.che pinolo che sei!...........ho smesso.........ho smesso..........

Ho fatto il cuore duro!...oggi niente imbeccate...(manco le classiche 2....mattina e sera.. :lol: :lol: )

Ettoruccio è fubbbbbbbbo........aspettava il papi.....xò quando non ci sono mangiucchia......mica è scemo....

Ora è con i fratelli...e la prima novella........ed è + grande degli altri..... :lol: :lol: :lol:

tiè! :wink:
Bravo, finalmente il novello a 40 giorni lo fai mangiare da solo ... ancora un po' e l'anno prossimo avresti dovuto coprire la femmina al suo posto, così gli avresti fatto vedere come si fa. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
kindra
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 settembre 2006, 15:53

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da kindra »

Scusate ma questa è troppoooo forte
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Ciao
Roby
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da draven »

Fausto ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:.che pinolo che sei!...........ho smesso.........ho smesso..........

Ho fatto il cuore duro!...oggi niente imbeccate...(manco le classiche 2....mattina e sera.. :lol: :lol: )

Ettoruccio è fubbbbbbbbo........aspettava il papi.....xò quando non ci sono mangiucchia......mica è scemo....

Ora è con i fratelli...e la prima novella........ed è + grande degli altri..... :lol: :lol: :lol:

tiè! :wink:
Bravo, finalmente il novello a 40 giorni lo fai mangiare da solo ... ancora un po' e l'anno prossimo avresti dovuto coprire la femmina al suo posto, così gli avresti fatto vedere come si fa. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: I gioielli di mamma Tebe.....

Messaggio da giuseppe2603 »

..piatto ricco.......mi ci ficco!.......... :lol: :lol:

I gemellini kessler.......
DSCF0011.JPG
DSCF0007.JPG
La bianca si conferma SuperMom....
DSCF0017.JPG
Bonni il mio bimbo che mi regala pulli con gli occhi rossi......
DSCF0020.JPG
Rispondi

Torna a “Canarini”