Malattie dei canarini

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
oscar1
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 maggio 2008, 18:16

Malattie dei canarini

Messaggio da oscar1 »

Salve a tutti,

ho una coppia di canarini dal 2 aprile. Dal 27 aprile la femmina sta covando (ha deposto quattro uova in tutto da quel giorno), quasi in concomitanza con l'inizio della deposizione e cova, ho notato che il contorno occhio (entrambi gli occhi nella femmina, solo un occhio per il maschio) ha perso le piume, scoprendo la pelle che non presenta placche né anomalie apparenti (gli occhi non hanno lacrimazione). I canarini non mi sembra che abbiano prurito (il maschio si gratta ma non più di quanto, credo, farebbe un qualsiasi uccello), dormono regolarmente e la femmina non interrompe mai la cova per grattarsi.
Qualcuno sa dirmi di cosa potrebbe essere? Se devo ricorrere a delle cure?

Grazie.

Cordialmente.

Oscar


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Malattie dei canarini

Messaggio da giuseppe2603 »

Oscar se riesci posta qlche foto..così da aiutare il bravo dott. Marchetti nella diagnosi.

Ciao.
giuseppe 12
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2008, 18:24

Re: Malattie dei canarini

Messaggio da giuseppe 12 »

daverro ho lo stesso problema all'inizio la fenmmina lacrimava ora invece la femmina sta bene pero e' rimasta spiumata da novembre scorso cosa puo essere successo
oscar1
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 maggio 2008, 18:16

Re: Malattie dei canarini

Messaggio da oscar1 »

Purtroppo con una fotografia non si vedrebbe nulla. Io stesso non mi ero accorto, fino al momento in cui non ho preso il canarino in mano, che nell'area in cui mancano le piume ha, in rilievo rispetto alla pelle, una minuscola crosta: potrebbe essere un fungo? Per tutto l resto direi che i canaribni sono in buona salute, al femmina sta covando, solamente quando sta sulle uova mi sembra un po' abbattuta. E' dovuto allo stress da cova?

Scusate se vi pongo tanti quesiti, ma ciò è dovuto al fatto che è la prima volta che allevo una coppia.

Grazie.

Salutissimi,

Oscar
Rispondi

Torna a “Veterinaria”