Dubbio sulla cova attuale!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
rino il cana/rino
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 maggio 2008, 17:19

Dubbio sulla cova attuale!!!

Messaggio da rino il cana/rino »

[smilie=041.gif] Allora prima di tutto saluto tutti gli utenti che consultano questo forum (visto che sono nuovo) !!
Ogni anno da circa 3 anni tengo 1 maschi ed una femmina di canarino sperando nella nascita di qualche pulcino .....
purtroppo le passate esperienze non sono state delle migliori, tra femmina morta con uovo all'interno (prob. difficolta' di espulsione) a uova non fecondate ecc.. . Ovviamente prima di inserire la discussione ho cercato col mot. di ricerca ma niente.
La domanda e' questa: le uova feconde hanno un colore scuro con macchiette marroncine vero??


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Dubbio sulla cova attuale!!!

Messaggio da Fausto »

rino il cana/rino ha scritto:[smilie=041.gif] Allora prima di tutto saluto tutti gli utenti che consultano questo forum (visto che sono nuovo) !!
Ogni anno da circa 3 anni tengo 1 maschi ed una femmina di canarino sperando nella nascita di qualche pulcino .....
purtroppo le passate esperienze non sono state delle migliori, tra femmina morta con uovo all'interno (prob. difficolta' di espulsione) a uova non fecondate ecc.. . Ovviamente prima di inserire la discussione ho cercato col mot. di ricerca ma niente.
La domanda e' questa: le uova feconde hanno un colore scuro con macchiette marroncine vero??
No, i puntini che vedi sono pigmenti biliari. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Dubbio sulla cova attuale!!!

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

rino il cana/rino. OK allora ecco un po di roba.

Immagine

Così sei sicuro ciao.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
rino il cana/rino
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 maggio 2008, 17:19

Re: Dubbio sulla cova attuale!!!

Messaggio da rino il cana/rino »

Cioe' il discorso del controluce vero :shock: .... prendo l'ovo e lo osservo in controluce. Ma non disturba la canarina se tolgo le uova dal nido?? Calcola che sono in una gabbietta non in voliera :roll: :roll: :roll: :roll: :!: :!: :?: :?:
giuseppe 12
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2008, 18:24

Re: Dubbio sulla cova attuale!!!

Messaggio da giuseppe 12 »

non dovrebbe disturbare la femmina solo se tu sai che non e' gelosa in caso contrario non toccarle .
quando esce la femmina fai la furbezza di prendere l'uova metterli a sole e vedere se sono feconde ,le uova feconde sono pesanti che in controluce puoi vedere vasi sanguigni come mi e' capitato ame,le uova infeconde sono leggere e trasparenti a vederle
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: Dubbio sulla cova attuale!!!

Messaggio da zio mimì »

Ti devi procurare una piccola lampadina e la devi mettere sul lato opposto da dove guardi tu e vedi se il pullo si sta formando... cmq non ti preoccupare prendi le uova e 'sperale' che non disturbi affatto la canarina, pensa solo al fatto che io per un incidente o dovuto sostituirgli il nido e adesso sta covando come se nn fosse successo niente...ciao :D
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
giuseppe 12
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2008, 18:24

Re: Dubbio sulla cova attuale!!!

Messaggio da giuseppe 12 »

io ho usato un altro metodo e li ho scoperti suvbito li ho messi riflessi con la luce del sole e ho visto i vasi sanguigni ed ho dedotto che erano feconde infatti sono nati tutti :D
rino il cana/rino
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 maggio 2008, 17:19

Re: Dubbio sulla cova attuale!!!

Messaggio da rino il cana/rino »

allora grazie per il numeroso interessamento!!! Vi dico come procede: Ho appena guardato dentro il nido e ci sono 5 uovaaaaaaaaaaa [smilie=041.gif] . Ho guardato molto le uova e sinceramente( non ho il coraggio di toglierle dal nido) ho visto che sono scure con la parte verso l'alto chiara.....capito?? Cioe' una piccola porzione che e' rivolta verso l'alto e' chiara mentre il resto ha un colore visibilmente + scuro...... dando un'occhiata alla foto /uova che ha inserito POEPILA (grazie!!) dovrebbe essere nella terza fila partendo dall'alto ho il primo o il terzo ho il 4. Che stadio sara'??? [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] speremmmmmmm................
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron