A che punto sono i vostri cardellini ?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da rox »

Oggi 1 maggio come si presentano i vostri cardellini con'entrata in estro? qualcuno è già partito con le cove e/o ibridi ?
becco e zampe sono ancora scure ?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da zio mimì »

Maschio in pieno estro... Femmina nemmeno un minimo segno di estro...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da rox »

zio mimì ha scritto:Maschio in pieno estro... Femmina nemmeno un minimo segno di estro...
da cosa lo loti? dal canto o dal fatto che il becco sia bianco ?
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da zio mimì »

Lo noto dal fatto (a parte il becco bianco e in canto) che e molto agitato e cerca la compagna e che prende i fili di iuta e gira intorno alla gabbia e si siede ne nido come se lo volesse costruire... :D
Il problema più grosso e che la compagna (canarina) cerca un canarino e no lui...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da rox »

ieri approfittando della bella giornata di sole, di buon ora sono andato a mare, e sulla strada di ritorno vengo colpito da una pianta che ero certo averla vista da altre parti, allora ne prendo un paio di mazzetti, tornato a casa cercado qua e là capisco che è la pianta di "Cardo Mariano" ma ancora in fase di fioritura, perchè ha ancora i fiore violaceo in testa. Ora, io ho sempre trovato il cardo selvatico secco dove dalle pannocchie ho sempre estratto i semini, ma ora che ho trovato questo che è ancora in fioritura, posso somministrare qualche parte della pianta o no ?
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:ieri approfittando della bella giornata di sole, di buon ora sono andato a mare, e sulla strada di ritorno vengo colpito da una pianta che ero certo averla vista da altre parti, allora ne prendo un paio di mazzetti, tornato a casa cercado qua e là capisco che è la pianta di "Cardo Mariano" ma ancora in fase di fioritura, perchè ha ancora i fiore violaceo in testa. Ora, io ho sempre trovato il cardo selvatico secco dove dalle pannocchie ho sempre estratto i semini, ma ora che ho trovato questo che è ancora in fioritura, posso somministrare qualche parte della pianta o no ?

un paio di mazzetti? sicuro che sia cardo mariano? il fiore centrale ha un diametro che puo superare i 10 mm quelli laterali sono + piccoli ma il diametro comunque supera i 5 mm ed ha delle spine lunghe che circondano il fiore
le foglie sono di colore verde mauculate di bianco e piene di spine :lol:
attualmente questa pianta è in fioritura
ancora non si possono somministrare i semi poichè non si sono ancora formati
o meglio sono formati ma vuoti la pianta supera anche i 2 mt di altezza (a seconda di dove si sviluppa la pianta)
qui trovi alcune immagini del cardo mariano :wink:
http://images.google.com/images?um=1&hl ... do+mariano
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
sirio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 febbraio 2006, 11:10

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da sirio »

io oggi ho messo il nido dopo 2 settimane che sia femmina che cardellino si imbecano e vano in giro con erba al becco.speriamo bene visto che cardellino sembra davvero in estro.anche soffiando sotto la pancia si nota.
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da rox »

sirio ha scritto:io oggi ho messo il nido dopo 2 settimane che sia femmina che cardellino si imbecano e vano in giro con erba al becco.speriamo bene visto che cardellino sembra davvero in estro.anche soffiando sotto la pancia si nota.
da cosa ? io so che i segni di estro sono sempre il becco e le zampe, oppure la danza che fa.
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da zio mimì »

No rox ti sbagli, anche dalla cloaca e visibile l'estro dei cardellini (proprio come nei canarini)
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
gio2valvole
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 maggio 2008, 9:14

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da gio2valvole »

I miei hanno fatto il nido lunedì 28 aprile e ieri la femmina ha deposto il primo uovo, però stanotte non l'ha covato. Volevo chiedervi se secondo voi l'uovo è ancora buono, sperando che inizi la cova dopo l'ultimo. Infatti con la mia coppia di cardellini ho deciso di non sostituire le uova per non disturbarle.
Grazie e ciao
Giovanni [smilie=015.gif]
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Re: A che punto sono i vostri cardellini ?

Messaggio da rox »

gio2valvole ha scritto:I miei hanno fatto il nido lunedì 28 aprile e ieri la femmina ha deposto il primo uovo, però stanotte non l'ha covato. Volevo chiedervi se secondo voi l'uovo è ancora buono, sperando che inizi la cova dopo l'ultimo. Infatti con la mia coppia di cardellini ho deciso di non sostituire le uova per non disturbarle.
Grazie e ciao
Giovanni [smilie=015.gif]
è normale che non covi subito, molte volte iniziano a covare dal 2° 3° uovo.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron