rigogolo

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
alexdj
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 dicembre 2006, 19:43

rigogolo

Messaggio da alexdj »

ma il rigogolo può essere allevato in cattività? :?:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: rigogolo

Messaggio da zio mimì »

Io credo proprio di no. cmq questa e la sezione sbagliata (fringillidi)... giusto per curiosità, perchè ci poni questa domanda?
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
alexdj
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 dicembre 2006, 19:43

Re: rigogolo

Messaggio da alexdj »

pono questa domanda perchè girando su internet non ho trovato nessuna fonte sull' allevamento in cattività di questo magnifico uccello
Avatar utente
GIAKA
Messaggi: 346
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 16:42

Re: rigogolo

Messaggio da GIAKA »

IL RIGOGOLO ( oriolus oriolus ) non è ne' cacciabile ne' tantomeno detenibile alla stregua di quasi tutti gli altri uccelli che compongono l'avifauna italiana. Potrebbero esserci esemplari nati in cattività con regolari documenti ma io non ne ho mai sentito parlare.
Diverso discorso è per il molto simile rigogolo cinese ( oriolus chinensis ) importato fino a pochi anni fà e quindi con rare possibilità di trovare in commercio ancora qualche esemplare regolarmente detenuto.
Il mantenimento in cattività non presenta comunque grossi problemi ( io ho avuto quelli cinesi ) alimentandolo con pastone per insettivori, camole e una grande varietà di frutta, meglio zuccherina come i fichi. La voliere è preferibile alla gabbia essendo soggetti abbastanza timidi.
Il rigogolo cinese può svernare tranquillamente all'aperto, il rigogolo comune, è un migratore, quindi mal sopporterebbe le basse temperature.
Spero di esserti stato utile ma attenzione a non imbatterti in un soggetto di cattura, è assolutamente contro la legge !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron