cocorite e inseparabili

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
peppe850
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ottobre 2007, 21:45

cocorite e inseparabili

Messaggio da peppe850 »

qual è il periodo giusto per far accoppiare i miei inseparabili? e quello per accoppiare i miei cocoriti?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: cocorite e inseparabili

Messaggio da meggy »

x entrambi non c'è un periodo fisso...una volta messo il nido i pappi si riproducono tutto l'anno!!!però se li tieni fuori vanno evitati i periodi più freddi dell'anno (dicembre-febbraio) e quelli più caldi (giugno-agosto)...di solito una buona cova va fatta verso marzo-aprile oppure verso settembre-ottobre.
finita una cova il nido va tolto sia x pulirlo (è un ricettacolo di parassiti) e sia xchè è sconsigliabile fare due covate di fila, perchè indebolisce e stressa moltissimo la coppia.
se li tieni in casa non esistono le stagioni, quindi puoi riprodurli quando vuoi (io eviterei cmq agosto) ma devi tener conto che oltre che di calore necessitano di luce (xchè nutrono i piccoli solo se c'è luce, quindi dovrai assicurargli, con una lampadina, almeno 12 ore di luce al giorno, altrimenti i piccoli muoiono di fame (fuori invece basta la luce del sole).
adesso è un buon periodo x la cova, ma ASSOLUTAMENTE devi dividere cocoriti da inseparabili (non possono convivere in generale, ma durante la cova soprattutto, si uccidono) e devi mettere un numero di nidi doppio alle coppie (es 3 coppie devono avere sei nidi)...altrimenti metti ogni coppia in una gabbia diversa, in modo da evitare liti 8in questo caso basta un solo nido). spero di essere stata chiara, sennò chiedi pure! :wink: :wink: :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron