la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da meggy »

sarebbero meglio due coppie...2 maschi con una femmina ci possono stare, ma in periodo di cova è meglio dividerli, e lasciare solo un maschio è triste!
ma scusa...perchè non puoi prendere due femmine?


"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

due femmine e un maschio?????
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da meggy »

no, scusa, intendevo un'altra coppia! cioè, se prendi un altro maschio, perchè non prendere anche un'altra femmina??? in modo che poi hai 2 coppie! se prendi solo il maschio possono convivere, ma in periodo di cova quello solo potrebbe attaccare la coppia o cmq infastidirla!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

IL FATTO E CHE NN LO COMPRO ME LO DA MIO ZIO CHE AVEVA TRE COPPIE PERO MO UNA FEMMINA E MORTA E MI DA IL MASCHIO CAPITO PER TENERSI 2 COPPIE OK
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

MA COME ME LO SPIEGHI IL FATTO DI MIO ZIO CHE LA SUA COC HA FATTO DUE UOVA E STAMANI LA TROVATA MORTA COME MAI??????
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da meggy »

le cause potrebbero essere mille, come faccio a saperlo? se ha tenuto il corpo può portarlo da un veterinario x l'autopsia e sapere con certezza la causa...potrebbe essere ritenzione dell'uovo, parassiti, vecchiaia, malattie genetiche, insomma, qualsiasi cosa!
se ti da un maschio puoi tenerlo con la coppia...quando metterai il nido a settembre, però, ricordati di separarlo! comunque se tuo zio ti regala il maschio, x ALMENO 3 settimane dovrai tenerlo in una gabbia a sè, separato e molto lontano dalla tua coppia...se la sua femmina è morta, potrebbe essere x una malattia contagiosa e anche il maschio potrebbe esserne affetto e infettare anche i tuoi. devi x forza tenerlo in quarantena!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

ALLORA TU DICI CHE3 LO DEVO TENERE LONTANO DALLA MIA COPPIA PER UN PO DI TEMPO O SE NO LI CONTAGGIA ANCHE I MIEI VABBE SE MELO DA LO FARO OK
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

ciao ma possono stare cocorite e canari vicini?????????
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da meggy »

vicini sì, nella stessa gabbia no! cerca di tenere le due gabbie separate di qualche cm, in modo che x le coco sia impossibile arrivare ai canarini...x il resto tienili pure vicini, se non possono toccarsi non c'è nessunissimo problema! :wink: :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

Mica si accoppiano nel periodo della muta'?????
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da meggy »

adesso di chi stai parlando, delle coco o dei canarini? cmq le coco si accoppiano sempre...poi se c'è il nido e le condizioni sono favorevoli possono deporre, se no si accoppiano senza risultato...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

Dei cocorite se compro unaltro coco maschi quando fa le uova la donna devo togliere il coco single giusto????? O lo posso rimanere???
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da meggy »

ma se hai una coppia perchè devi comprare un maschio singolo e "spaiarli"???potresti comprare direttamente un'altra coppia...e i nidi li potrai mettere a SETTEMBRE, o in due gabbie distinte, oppure insieme ma con 4 nidi.
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

Ma e normale che dopo tre mesi di convivensa nn si bacino e scambiarsi cocole?? come si spiega?????
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da meggy »

3 mesi non sono mica tanti...dipende dalla coppia, alcune ci mettono di più...se poi consideri che le coco allevate da sole (cioè una sola coppia) fanno molta più fatica a iniziare una cova...direi che è normale! se hai la possibilità di prendere un'altra coppia potrai stimolarli a fare il nido...un solo maschio non servirebbe a molto...però con due coppie e relativi pulli, metti in conto un sacco di gabbie oppure una volieretta!
in alternativa tieni solo la tua coppia (che tanto male non sta) e se non verranno pulli pazienza, sono belli anche in due! :wink: :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

we ciao ho preso unaltra coppia gia fatta e li ho messi nella gabbia dove tenevo gli altri due coco pero con un separe che divide le due coppie perche avevo un solo nido e lo messi nella coppia gia fatta ma mica fa qualcosa credo di no perche stanno divise le coppie poi nn lo so ciao rispondetemi grazie
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

Ma perchè nn mi rispondete mi avete abbanddonato
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da Lotte »

Meggy ti aveva già consigliato di far fare la quarantena ai nuovi soggetti che avresti preso.
Risultato: hai messo la nuova coppia nella stessa gabbia con la tua coppia. Pensi che un divisorio li protegga da eventuali patologie trasmissibili?
Inutile chiedere consiglio se poi si preferisce fare di testa propria.
Avatar utente
Jenny77
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:02

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da Jenny77 »

Quoto in pieno Lotte, e aggiungo che se nel frattempo non hai provveduto ad una sistemazione più ampia, la gabbia di cui hai postato la foto tempo fa, ora è davvero troppo piccola per quattro coco.
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

scusate se nn ho seguito i vostri consigli ma sono molto emozzionato per farli accoppiare una domanda la mia cocorite ha grattato il fondo del nido che puo significare?????? scusate di nuovo vi prego rispondete grazie a tutti
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da meggy »

io direi di non risponderti più invece...ma ci prendi in giro? chiedi pure scusa se non segui i consigli...beh, allora cosa li chiedi a fare?????
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
nico90
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 aprile 2008, 8:45

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da nico90 »

si come io nn li voglio seguire i vostri consigli il fatto e che voglio avere subbito dei risultati.ora ditemi cosa devo fare ho messo il nido a tutte e 2 coppie la prima quella della foto ha grattato il bordo del nido la 2a coppia niente cosa devo fare????? ho qualche probbabilita di cova per la prima???grazie meggy comunque nn vi prendo in giro ok ciao
Avatar utente
Jenny77
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:02

Re: la gravidanzia dei cocorito e come si comportano i cocorito

Messaggio da Jenny77 »

Secondo me non prendi in giro, infatti.
Sei solamente psicopatico.

Non ho capito perché chiedi (e pretendi anche risposte veloci) se poi vuoi avere "subito risultati".
Ma pensi che le cocorite siano delle macchina sforna-uova?
ho letto tutto il tuo post e le risposte che ti sono state date, e sono arrivata alla conclusione che hai fatto una serie di "boiate" una dietro l'altra, la prima è stata quella di prenderti degli uccelli.

Le prime 2 gabbie facevano venire il tetano solo a guardarle.
La terza, quella da cova, ti era stato detto che andava già meglio ma per una coppia era comunque insufficente, e tu che fai? Ci infili altre due coco. Complimenti!

Tra l'altro, questo non è il periodo migliore per una cova, fa già caldo e le femmine ne risentiranno parecchio.

Questa è la mia opinione.

Se vuoi avere subito risultati, come dici tu, fai di testa tua (sperando che le povere bestie ce la facciano a starti dietro) ed evita di chiedere consigli e informazioni che non adopererai mai.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”