aiuto calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kika
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 aprile 2008, 15:17

aiuto calopsite

Messaggio da kika »

SALVE SONO KIKA NUOVA DEL FORUM, DA CIRCA 2 ANNI HO AQUISTATO AD UN MERCATO UNA COPPIA DI CALOPSITE SOLO CHE NON HO SAPUTO MAI IL LORO SESSO, PREMETTO CHE E IL 2 ANNO CHE DEPONGONO UOVA SIA NEL NIDO CHE A TERRA DELLA GABBIA CIRCA UNA 20 E DENTRO CE SEMPRE LA STESSA CALOPSITE.HO LETTO SUL FORUM CHE DI SOLITO I MASCHI CANTANO TIPO MELODIE, INVECE I MIEI URLANO . POSSO INVIARVI FOTO PER SAPERE CHE SESSO SONO. PREMETTO CHE NON SI FANNO PRENDRE PER VEDERE LE ALI .GRAZIE :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: aiuto calopsite

Messaggio da meggy »

20 uova in due??????? cavoli, decisamente hai 2 femmine, di solito una femmina depone 6-7 uova al massimo...20 è tantissimo anche x due!!!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
kika
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 aprile 2008, 15:17

Re: aiuto calopsite

Messaggio da kika »

SCUSATEMI PRECISO CHE NELLA STESSA GABBIA HO ANCHE A COCOFEMMINE E 1 MASCHIO MA LORO HANNO UN NIDO PER SE LE COCO NON ENTRANO MAI NEL NIDO DELLE CALOP.
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: aiuto calopsite

Messaggio da meggy »

:shock: :shock: :shock: :shock:
non dovresti tenere coco e calo insieme, stai rischiando tantissimo!!!!!!
le cocorite sono animali territoriali e non possono convivere con nessuno! le calo invece sono pacifiche e tranquille e rischiano di rimanere uccise o ferite gravemente dalle coco, soprattutto in periodo di cova!!!!
poverine, probabilmente non hanno mai fatto una cova come si deve xchè sono stressatissime dalla convivenza!!!quanto è grande la gabbia??? puoi mettere una foto?
cmq le uova di calo sono molto più grandi di quelle delle coco, quindi dovresti riconoscere quali sono di una e quali delle altre...
se riesci a postare delle foto delle calo posso aiutarti a capire il sesso...anche se non riesci a fotografare l'ala fa niente, fotografa la faccia e il sotto coda...se sono ancestrali si dovrebbe capire lo stesso...il canto non è un buon metodo x capire il sesso, xchè sia i maschi che le femmine emettono gridi "starnazzanti" o canti melodiosi...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi

Torna a “Pappagalli”