INVOLO PICCOLO DI CALOPSITTA

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kinky
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 gennaio 2008, 9:11

INVOLO PICCOLO DI CALOPSITTA

Messaggio da kinky »

Ragazzi che emozione! Martedì sera ho trovato il piccolo Pippi fuori dal nido!!! vedeste che spettacolo! E' veramente bellissimo! Già dalla prima sera ha mangiato dalle mie mani, senza nessuna paura, anzi, salendo sulla mano! Ieri sera mi si è arrampicato sulla spalla, è una calo molto intrepida! Mi becchetta le dita, mi risponde con dei fischi, mangia dalle mani etc etc...
Ho solo un problema: ancora non sa volare bene (cucciolo, ha solo 5 settimane) e ieri ha deciso di farsi un voletto, contro il muro :( .... Lui pare illeso, è rimasto alquanto sconcertato dal fatto che il muro fosse duro...
Penso di essermi spaventata più io di lui... Infatti lui è risalito sulla mia mano felice e contento delle coccole :D
Secondo voi, che accorgimenti posso prendere per abituarlo a star fuori dalla gabbia senza farsi male? Voglio farlo uscire tutte le sere, e lui è molto predisposto all'uomo (è un mito, mi fa troppa tenerezza).
Mamma e papà stanno pian piano imparando a fidarsi (anche se Bernie mi guarda sempre con circospezione mentre mangia dalle mani, solo se metto il cibo tra le sbarre della gabbia... Naomi invece da quando c'è il piccolo mi guarda di meno, invece di beccarmi dolcemente, mi manda via infastidita...)
Consigli? Idee?
Fatemi sapere al più presto....
Attendo con ansia :lol:
Kia e i tre pennuti 8)


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: INVOLO PICCOLO DI CALOPSITTA

Messaggio da ivana »

Capita che qualche "capocciata" la diano.............e fanno anche tanto rumore!!!! :roll:
Le calo hanno meno senso dell'orientamento, ma imparano presto e vedrai che in breve ti seguirà dappertutto....
stai attenta alle finestre aperte, specie ora che andiamo verso la bella stagione.... ai vetri, metti le tende o degli adesivi.
Anche i fili elettrici delle lampade vengono presi di mira dai rosicchiatori folli , in cucina sono pericolose le pentole sul fuoco senza coperchi, nel bagno il water e la cassetta dello sciacquone....pensale tutte :wink:
E' bello avere un amico con le ali vero? [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ivana
kinky
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 gennaio 2008, 9:11

Re: INVOLO PICCOLO DI CALOPSITTA

Messaggio da kinky »

Grazie Ivana! Ho già messo tende e sono sempre all'erta quando esce dalla gabbia! Quindi, vostro consiglio per "addestrarlo" a farsi ripredere? Nel senso: se devo uscire lo rimetto in gabbia, ma devo anche riprenderlo... Ho la paranoia che voli su una trave e non voglia scendere :lol: (Ricordo che ho il soppalco, quindi soffitto di 5 metri con travi a vista :P )
Grazie di ogni consiglio!
Bacioni
Kia
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Re: INVOLO PICCOLO DI CALOPSITTA

Messaggio da Lotte »

Insegna al piccolo temerario che "rientrare in gabbia" = premio.
Quindi quando lui ti è sulla spalla, anche se rimani a casa, ogni tanto riportalo in gabbia e quando lo metti dentro, gli dai un bocconcino goloso. Ed inoltre, dagli da mangiare solo in gabbia: imparerà presto che la gabbia non è un castigo o una prigione, ma il rifugio per riposarsi ed il luogo dove trova tante cose buone :)
kinky
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 gennaio 2008, 9:11

Re: INVOLO PICCOLO DI CALOPSITTA

Messaggio da kinky »

Ecco il mio piccino.. In parte a lui la mamma, alle prese con una spiga di panico... Non è uno spettacolo?
Del papà vedete sulla sx solo la coda :-)
Allegati
Pippi a 5 settimane
Pippi a 5 settimane
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Re: INVOLO PICCOLO DI CALOPSITTA

Messaggio da Lotte »

I cuccioli dei pappagalli hanno degli occhietti così teneri :) !
Complimenti a mamma e papà per il bel figliuolino [smilie=041.gif]
kinky
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 gennaio 2008, 9:11

Re: INVOLO PICCOLO DI CALOPSITTA

Messaggio da kinky »

Ragazzi ho un dubbio: anche se i genitori prima non lo avevano mai fatto,ora temo che stiano togliendo le piume al mio piccolo...
In realtà, non tanto, solo alle orecchie (cioè dov'è il pallino rosso sulle guance... Si vedono bene i buchi delle orecchie...) Qualche guiorno fa non mi pareva fosse così!
Cosa posso fare? Ora ha 6 settimane, i genitori lo imbeccano ancora (anche se lui/lei mangia anche da solo ndr)..
Ma almeno altre 2/3 non posso separarli, giusto?
Fatemi sapere
Kia
Rispondi

Torna a “Pappagalli”