Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il motivo per cui adoro questo forum è proprio questo: il giusto mix tra persone super-competenti e persone che hanno TANTISSIMA voglia di imparare. Ancora grazie per la collaborazione, siete utilissimi!
Essendo nuovo del forum non capisco come si può scrivere un post soltanto a una persona, in privato diciamo...
Se possibile potreste aiutarmi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Alex1977 ha scritto:Il motivo per cui adoro questo forum è proprio questo: il giusto mix tra persone super-competenti e persone che hanno TANTISSIMA voglia di imparare. Ancora grazie per la collaborazione, siete utilissimi!
Essendo nuovo del forum non capisco come si può scrivere un post soltanto a una persona, in privato diciamo...
Se possibile potreste aiutarmi?
Concordo in pieno con te!
Per scrivere un PM o messaggio privato che dir si voglia è sufficiente cliccare su PM nel post della persona che vuoi contattare ed il gioco è fatto!
Robz ha scritto:
Ok grazie Fausto...chiedo scusa se non ho potuto rispondere prima ma ho avuto da fare...
Mi conferma Geronimo che secondo lui è un rosso meticcio ( no mosaico )
Rettifico : geronimo parla di " rosso brinato mal colorato ", non di meticcio.
Ovviamente il "mal colorato" è da interpretarsi ai fini espositivi, gli animali sono tutti belli.
chiedo di nuovo scusa se non ho risposto prima...ringrazio te e Geronimo per l'interessamento...cmq se volete vedere altre foto per non porci più dubbi le pubblico qui:
......Credo che Geronimo abbia proprio ragione.....se vuoi ridargli la sua splendida livrea, dovresti iniziargli a dare del pastoncino rosso, ma se a Te piace cosi', Lui Ti ringraziera'
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Da queste immagini si capisce bene ciò che l'occhio clinico di Geronimo ( ma perchè non si fa più vivo ??!! Tornaaaaaa !!! ) aveva individuato al primo colpo. Un rosso mal colorato. E a scanso di equivoci il " mal colorato " è da ritenersi tale solo ed unicamente ai fini competitivi.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Furia ha scritto:Nessuna risposta?
Prima mi aiutate prima riesco a trovargli un compagno/a......
grazie...
..."Sembra" un canarino giallo intenso..un pò smacchiato...
Per rinvigorire il colore prova a dargli il pastoncino giallo, soprattutto nel periodo della muta in modo tale da rinvigorire il colore..(io ai miei lo lascio tutto l'anno..ma è soggettivo)
X il sesso..i maschi cantano a squarciagola...insomma come Albano preso a pugni!!..le femmine cinguettano ed alcune si gorgheggiano anche ma in modo lieve e confuso..
Un altro metodo affidabile è quello di guardargli la cloaca...cioè soffiargli sotto il pancino..se ha una protuberanza chi + chi -..capisc a me!..se è lissssssia è una donzella!!
Furia ha scritto:ok......grazie mille......provvederò a scoprirlo, e per quanto riagurda la compagnia devo scegliere qualcuno in particolare?
grazie
...credo di no...ovviamente capirai ci sono molte razze di canarini..
X così dire la "nostra" avendoli anche io è la + comune...
Premetto non me ne intendo di genetica o altro..x cui esempio personale io amo associare i colori unici a dei pezzati (quelli con + colori) in modo possa variare anche il colore della progenie..in quanto "probabilmente" due canarini di uno stesso colore dominante daranno figli del loro stesso colore....(se ho detto una cavolata mi smentiranno..)
Mi sembra un Isabella ma non vorrei dire corbellerie.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
vito ha scritto:ciao raga....sono appena arrivato in chat finalmente ci sono riuscito.........
??????
vito ha scritto:ciao raga....sono appena arrivato in chat finalmente ci sono riuscito.........
??????
Benvenuto ma ... hai postato nella sezione sbagliata.
vito ha scritto:per me è un rosso brinato e hanno cominciato la colorazione un po in ritardo
Vito, sapresti dire perchè il tuo IP è uguale a quello dell'utente : lazingara ?
Fausto ha scritto:Agli utenti del forum " Canarini "
Ho provveduto a modificare questo topic già esistente a causa del proliferare di topic dove gli utenti chiedono lumi circa la razza a cui appartengono i loro soggetti.
E' davvero un problema se si apre un nuovo topic ogni volta che si postano immagini dei propri canarini oppure si scriva una sommaria descrizione.
Questo topic resterà sempre all'inizio pagina e tutti gli utenti potranno usufruirne, evitando così il rischio che cose già dette si perdano nei meandri del forum, relegati chissà in quale pagina.
Usate questo topic per postare le immagini dei vostri beniamini e attendete una risposta che, abbiate fiducia, arriverà.
Fausto ha scritto:Agli utenti del forum " Canarini "
Ho provveduto a modificare questo topic già esistente a causa del proliferare di topic dove gli utenti chiedono lumi circa la razza a cui appartengono i loro soggetti.
E' davvero un problema se si apre un nuovo topic ogni volta che si postano immagini dei propri canarini oppure si scriva una sommaria descrizione.
Questo topic resterà sempre all'inizio pagina e tutti gli utenti potranno usufruirne, evitando così il rischio che cose già dette si perdano nei meandri del forum, relegati chissà in quale pagina.
Usate questo topic per postare le immagini dei vostri beniamini e attendete una risposta che, abbiate fiducia, arriverà.
Grazie.
Ottima idea Fausto.
Prego, .... " stiamo lavorando per Voi "
Mi dite ke tipo di canarini sn? Sn quelli gialli sn M e F quelli marroni sn sempore F e M.. poi ho uno ke nn ho postato è un arricciato mosaico ma sta male
Da quello che posso sapere io quelli che tu chiami giallo sono due mosaico mentre invece quelli che chiami marroni dovrebbero essere due bei pezzati.
Scusa la domanda, ma la gabbia non è troppo piccola per ospitare due coppie??