cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

ramsete

Re: cardellini

Messaggio da ramsete »

sono 1 piaga sono veramente troppi spero che qualcuno prenda dei provvedimenti 1 razza non deve escluderne tante altre ho aperto questo spazio con il nido che poi abbiamo scoperto essere d occhio cotto lo sapete come' finito ??? e passata 1 gazza e ha distrutto tutto la povera femmina e' arrivata per miracolo a scappare si e' fiondata sul nido buttando tutto a terra ho provato a mettere dinuovo il nido ma niente la poverina ci ha messo 1 croce...per tante altre razze vengono presi dei provvedimenti che possono pure non piacere ma credo che il diritto alla vita non debba essere limitato solo a poche razze...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Messaggio da biagio11 »

fausto 6 sparito????????????????non avevo dubbi!
emi98

Messaggio da emi98 »

Aspettiamo ancora un po biagio prima delle considerazioni...forse non si è ancora connesso...
Faustocardllen86

Messaggio da Faustocardllen86 »

Buon pomeriggio a tutti comunque la cardellina stamattina mia zia se le venuta a riprendere se volete vi faccio le foto della gabbia vuota, mentre i novelli devono ancora arrivare e sono anelati ve lo assicuro.E poi non mi conettevo perchè io ho sempre da fare e d' ho pochissimo tempo per il forum. ciao a tutti
biagio11

Messaggio da biagio11 »

redicolooooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: un altro bracconiere smascherato
biagio11

Messaggio da biagio11 »

poi se ci fotografi la gabbia vuota siamo sicuri che tua zia se l'e' ripresa.....ma pensi di parlare con dei rincoglioniti? vava.....va
Faustocardllen86

bracconiere io ahahahahahah ma vet cuccc
biagio11

Messaggio da biagio11 »

e scommetto che tua zia se l'e' venuta a prendere di fretta e di nascosto e non l'hai potuta fotografare.....e poi gli asini volano e la terra e' piatta ed io sono platinette
Faustocardllen86

o così e se ci vuoi credere credici poi fai tu
ramsete

Messaggio da ramsete »

e hai fatto pure l offeso..............
emi98

Messaggio da emi98 »

Ti sei messo in ridicolo davanti a tutti e ti sei fatto smascherare almeno potevi smettere di frequentare il forum...
emi98

Messaggio da emi98 »

Ora come ora ogni dubbio è tolto non frequenta più il forum sapendo di essere in torto...e io ti ho pure difeso :twisted: :x [smilie=BangHead.gif]
Faustocardllen86

Emi98 grazie per essere stata l'unica a difendermi comunque non frequento il forum xkè non ho tempo quando ce lo avrò lo frequenterò.
biagio11

Messaggio da biagio11 »

non hai neanche capito che emi ha detto di averti difeso ma anche di avere sbagliato a difenderti.capisco che non hai mai tempo......e' difficile trovare tempo libero quando ci si arrampica da un albero all'altro a caccia di nidi!...e' un reato e si chiama uccellagione.praticamente sei un bracconiere...pari a quelli africani che pero' a differenza tua lo fanno per mangiare.
Faustocardllen86

biagio ma che t fc m la cp io avevo capito benissimo emi cosa voleva dire cmq non sono un bracconiere non ne sarei capace...
emi98

Messaggio da emi98 »

Fausto e le foto dei pulli regolarmente anellati?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

ancora ci credi?
emi98

Messaggio da emi98 »

no non ci credo era solo così per scherzo...
Faustocardllen86

biagio non li prendo più i cardellini, forse più in la...... comunque prenderò 1 bengalino penso domani poi posto le foto ovviamente acquistato in un negozio
ramsete

Messaggio da ramsete »

sei passato dai cardellini al bengalino ora sei faustobengalino86 .........
biagio11

Messaggio da biagio11 »

bravo fausto.lascia stare gli uccelli in natura che stanno bene come stanno ed inizia ad allevare speci semplici come bengalini etc..dopo aver fatto esperienza con uccelli piu' "facili" potrai provare a ACqUISTARE una coppia di crdellini che a differenza di quelli di cattura(come ben sai) sono calmi tranquilli piu' forti e sopratutto allevano cosa che con quelli di cattura noon succede al 90%..spero che tu sia sincero e che dopo la tua confessine tu sia veramente cambiato.spero anche che tu capisca il motivo dell'accanimento che c'e' stato.saluti biagio
Faustocardllen86 ha scritto:biagio non li prendo più i cardellini, forse più in la...... comunque prenderò 1 bengalino penso domani poi posto le foto ovviamente acquistato in un negozio
Faustocardllen86

ciao biagio finalmente ci siamo chiariti e o capito benissimo xkè vi siete così accaniti per il fatto della cardellina , cmq se io voglio chiedere qulacosa sulla mia bengalina acquistata oggi devo andare sulla sezione Uccelli esotici oppure resto qui?
emi98

Messaggio da emi98 »

Dovresti andare sulla sezione esotici
Mirta68

Acquisto un cardellino ?

Messaggio da Mirta68 »

Buongiorno a tutti .... da un pò frequento il post dei canarini ma ora ho un quesito: giovedì pomeriggio sono andata nel negozio di fiducia per gli acuisti dei miei cana e il negoziante (siccome ho mostrato la voglia di allargare la famiglia) mi ha fatto vedere un cardellino che ha in negozio ... lo ha "nascosto" perchè è un pò raro ... è bellissimo ... ha il becco arancione (mi sembra) e dei colori meravigliosi ... un giallo che sembra dipinto col pennello ... troppo bello ... mi ha invogliata dicendomi che potrebbe procurarmi una canarina bianca (come volevo io) e farne uscire degli ibridi meravigliosi nella primavera prossima ... sono molto tentata !!! il costo è di 70 Euro del soggetto ...

E' difficoltoso allevare cardellini o sono simili ai canarini ? cosa mangiano? si riproducono come i canarini? e a livello cure parentali ?? è questione di fortuna o sono "particolari" come ad esempio i chiuffolotti ?? nel senso che io non avrei tempo di allevare allo stecco ... dovrebbero arrangiarsi da soli !!!

Chi può darmi qualche informazione in più per non prendere una fregatura (anche se mi fido del tipo) e suggerimenti per l'allevamento??

Grazie a tutti per il supporto !!

Mirta
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta i cardellini hanno bisogno di gabbie grandi 90 cm o 120cm,mangiano il misto per cardellini e molte erbe prative le cure parentali sono forse un po meno di quelle dei canarini nelsenso che è più facile che abbandonino (credo che sia così)...aspettiamo gli esperti.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie Emi ... quindi sono un pò più "delicati" diciamo così .... ok attendo gli esperti cosa dicono e poi vedo cosa fare ....

Oh Emi ... ma ne sai una più del diavolo ?!?!?! :twisted: :lol:
biagio11

Messaggio da biagio11 »

per fare gli ibridi non c'e' bisogno di gabbie enormi.......servono nel caso in cui il cardellino sia femmina.per l'alimentazione quoto emi a differenza dei canarini che soffrono con l'apparato respiratorio i card. sono molto delicati con l'apparato gastrointestinale.ti consiglio se decidi di fare ibridi di togliere il cardellino appena depone il terzo uovo la canarina,o anche prima.ciao
emi98

Messaggio da emi98 »

No Mirta quello che so l'ho imparato leggendo e rileggendo molte cose su questo forum.
ramsete

Messaggio da ramsete »

io fossi in te' prenderei 1 bel maschietto senza avventurarmi nell accoppiamento lo terrei in gabbia singola solo per apprezzarne il canto ,altrimenti dovresti crearti dei nuovi spazi e il discorso il prossimo anno si farebbe piu' impegnativo poi sta ' a te' sempre valutare....
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie a tutti ... come non detto ... mi riprendo una bella coppia di canarini .... !!!! non posso complicarmi la vita non ho tempo "purtroppo" .....

Vi ringrazio ragazzi per tutti i consigli ....

Buon inizio settimana.

Mirta
Rispondi